Itinerario - Svalbard Express: avventura ai confini del mondo tra Pyramiden e il Mar Glaciale Artico
Benvenuti alle Svalbard!
Il primo brindisi a Longyearbyen!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Ecco qui come funziona il ritrovo!
Il primo giorno ci incontreremo alla "Guesthouse Russkiy Dom" di Longyearbyen entro le ore 19 dove faremo la riunione di benvenuto e ci sistemeremo nelle rispettive stanze. Usciremo quindi per andare a bere e cenare in un caratteristico locale del posto e muoveremo i nostri primi passi in questa cittadina artica.
Incluso: pernottamento presso "Guesthouse Russkiy Dom" di Longyearbyen, trasporto da aeroporto a città e drink di benvenuto
Cassa comune: eventuali attività e/ o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
In barca nel Mar Glaciale Artico
Nella natura selvaggia
Iniziamo la nostra avventura con un emozionante viaggio in barca da Longyearbyen a Barentsburg nel Mar Glaciale Artico. Durante il tragitto, ci fermeremo in luoghi incantevoli come il maestoso Ghiacciaio Esmark e Alkhornet, dove avremo l'opportunità di immergerci nella gelida natura artica con un'escursione nella tundra. Dopo una mattinata ricca di emozioni, ci concederemo un delizioso pranzo all'aperto, circondati da panorami mozzafiato che sembrano usciti da un sogno. Proseguiremo poi verso Barentsburg, dove effettueremo il check-in presso il Barentsburg Hotel. Nel pomeriggio, ci aspetta una visita guidata di questo affascinante insediamento russo, dove scopriremo storie, culture e tradizioni uniche che raccontano il passato di questa terra. La giornata si concluderà con una cena gustosa, seguita da una piacevole passeggiata sotto il cielo stellato del polo nord e una meritatissima notte di riposo.
Incluso: pernottamento presso hotel a Barentsburg, escursione in barca, trasporto
Cassa comune:eventuali attività, attrezzatura e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Verso Pyramiden
La bellezza della natura artica
Iniziamo la giornata con una squisita colazione a Barentsburg. Dopo aver assaporato le delizie locali, avremo l'opportunità di esplorare la storica miniera del villaggio oppure di imbarcarci immediatamente per un incantevole viaggio in barca verso Pyramiden. Durante il tragitto, ci fermeremo in luoghi straordinari come il maestoso Ghiacciaio Borebreen e l'antico insediamento minerario olandese di Rijpsburg, accessibile da giugno a metà luglio. Se navigheremo da metà luglio ad agosto invece avremo l'opportunità di avventurarci nella tundra di Erdman, un'esperienza che ci catapulterà nella bellezza primordiale della natura artica.Dopo una mattinata di esplorazione, ci concederemo un pranzo all'aperto, immersi nei panorami mozzafiato che ci circondano. Una volta giunti a Pyramiden, effettueremo il check-in presso il Pyramiden Hotel, dove ci sistemeremo per la notte. La serata si arricchirà con una cena raffinata di cucina russa, seguita dalla proiezione di un film dell'era sovietica nella storica sala di proiezione. Si tratta di un'esperienza che ci condurrà indietro nel tempo, facendoci assaporare l'atmosfera nostalgica di un'epoca passata.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali attività , attrezzatura e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
La misteriosa Pyramiden e dintorni
Esplorare il passato
Pyramiden è un' affascinante città fantasma che fu importante insediamento minerario fondato alla fine degli anni '20 da una compagnia mineraria sovietica. Dentro e fuori gli edifici si conserva intatta l'atmosfera vintage del periodo sovietico.Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione per poi uscire ad esplorare i segreti della misteriosa Pyramiden.Dopo una mattinata di esplorazione, ci fermeremo per un pranzo nel ristorante dell'hotel, dove potremo gustare piatti deliziosi in un'atmosfera intima e accogliente.Nel pomeriggio, ci imbarcheremo per il viaggio di ritorno verso Longyearbyen. Durante il tragitto, faremo una sosta al maestoso ghiacciaio Nordenskiöld per scattare qualche foto straordinaria. Arriveremo a Longyearbyen intorno alle 18:00 e andremo a goderci la serata insieme in un locale del villaggio.
Incluso: pernottamento, transfer in motoslitta con guida esperta da Pyramiden a Longyearbyen
Cassa comune: eventuali attività, attrezzatura e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Svalbard
Saluti e partenze
Il nostro viaggio si conclude con gli abbracci e la consapevolezza di aver vissuto uno dei viaggi più estremi, straordinari ed entusiasmanti della vita. Si potrà ripartire fin dal mattino dopo il check out alla "Guesthouse Russkiy Dom", con le valigie piene di souvenir, le estremità ancora un pò infreddolite e con tanti nuovi amici!
Cassa comune: eventuali attività, attrezzatura e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
