o 3 o 4 rate senza interessi.
Tanzania: dalle falde del Kilimanjaro alle spiagge di Zanzibar
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Hai mai sentito parlare di quella sensazione chiamata “Mal d’Africa”? Si manifesta quando qualcuno, dopo aver salutato questo Continente, non riesce più a togliersi dalla mente i ricordi di quei sapori, quei colori, i sorrisi e gli sguardi unici delle persone e degli scenari che caratterizzano queste terre selvagge e autentiche nel Centro Africa. L’itinerario alla scoperta della Tanzania nasce da un’idea di viaggio del nostro coordinatore Filippo, e ci porterà a vivere sui luoghi del Re Leone, passando una settimana di safari nei parchi più famosi della Tanzania, alla ricerca dei big five, fino agli ultimi giorni di relax tra le spiagge bianche ed il mare cristallino di Zanzibar.
La nostra avventura parte dal cuore del continente africano, alle falde del Kilimanjaro, una delle vette più imponenti e simboliche del nostro Pianeta, che fa da cornice alla città di Arusha, riconosciuta come la capitale mondiale del safari, dove passeremo la prima notte e ci incontreremo direttamente la sera in hotel. La sveglia poi è impostata presto, con direzione i veri parchi naturali nazionali. Passeremo infatti sette giorni tra villaggi Masai e tribù locali, seguiremo i grandi elefanti africani nel loro regno, il Parco di Tarangire, e passeremo i grandi paesaggi da cartolina del Lago Manyara, fino a spingerci e passare due notti al centro delle distese della Savana, all’interno del Parco di Serengeti, luogo da cui prende ispirazione il celebre Re Leone. Grazie alla guida che ci accompagnerà per tutto il viaggio, avremo la possibilità di andare alla ricerca dei Big Five, sarà però nostra cura aguzzare la vista e rimanere pronti con la nostra macchina fotografica! Al termine di tante notti stellate ed esperienze uniche a stretto contatto con la natura, è invece arrivato il momento di godersi del meritato relax, e quale miglior posto se non le spiagge bianche e paradisiache di Zanzibar? Ci immergeremo nella cultura tanzaniana isolana per gli ultimi giorni, per poi ripartire e tornare a casa più rilassati e con lo zaino pieno di ricordi ed emozioni, che solo questo continente può lasciare.
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per ritmi principalmente rilassati, sia nei giorni di safari (durante i quali dormiremo in lodge con servizi privati in camera e piscina e in una struttura tendata con tutti i servizi privati e letti all’interno del parco di Serengeti), sia nei giorni che passeremo a Zanzibar, dove potremo fare snorkeling, escursioni in barca su piccole isole paradisiache e godersi a pieno il mare, a nostro pieno piacimento!
Impegno fisico
I ritmi del viaggio, come l’impegno fisico, sono pensati per essere adatti a tutti. Le strutture infatti sono dotate di ogni tipologia di comfort privato e, le giornate seguiranno il ritmo della natura e della luce del sole. Tolte le sveglie all’alba, il resto del viaggio è pensato per godersi a pieno la vacanza “senza pensieri”, che, in lingua swahili locale, potremmo riassumere con “Hakuna Matata!”
Cosa serve per andare in Tanzania?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: Da effettuare ONLINE o presso consolato della Tanzania a Milano (IT) (EN) almeno 10 giorni prima della partenza (€79)
Attenzione: dall'1 ottobre 2024 è obbligatorio l'acquisto dell'assicurazione locale per Zanzibar qui (in aggiunta a quella inclusa nel pacchetto)
Vaccinazioni: Non sono previste vaccinazioni obbligatorie, seppure sia fortemente consigliata quella contro la febbre gialla e diventa richiesta se, prima di entrare nel Paese, avete effettuato un soggiorno in altra Nazione africana. Il solo scalo tecnico aeroportuale in altra Nazione NON richiede la vaccinazione febbre gialla poiché non è considerato soggiorno in altro Paese. Per la profilassi antimalarica, NON obbligatoria mai, ma anch’essa consigliata. È nostro dovere suggerire di confrontarvi con il Vs medico di famiglia che può conoscere eventuali fragilità o necessità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Arusha e finisce a Zanzibar. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
5 notti in lodge in camera doppia/multipla con bagno privato e pensione completa
2 notti in campo tendato luxury in tenda doppia/multipla con bagno privato e pensione completa all’interno del Serengeti National Park
Escursione in bicicletta presso villaggio di Mto Wa Mbu al giorno 3
Pensione completa (esclusi alcolici e extra drink) dal giorno 2 al giorno 8
6 notti in struttura con bagno privato e colazione inclusa a Zanzibar
Volo interno con bagaglio in stiva (20kg) incluso il giorno 8 da Kilimanjaro a Zanzibar
Safari ai Parchi Nazionali di Lake Manyara, Tarangire, Serengeti, Lake Eyasi e Ngorongoro dal giorno 2 al giorno 8
Spese di tasse d’ingresso ai Parchi Nazionali e Guida Naturalistica e Faunistica dal giorno 2 al giorno 8 (da gennaio 2025)
Noleggio Jeep privata con conducente dal giorno 2 al giorno 8
Trasporto privato per aeroporto di Kilimanjaro
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza