o 3 o 4 rate senza interessi.
Tanzania Beach Life: dalle spiagge di Zanzibar al safari nella riserva di Selous
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio straordinario attraverso le meraviglie di Zanzibar e della Tanzania ci attende, offrendoci un affascinante mix di avventura, cultura locale e relax in un contesto paradisiaco. Un’esperienza a 360 gradi che ci condurrà a godere di autentiche bellezza naturali, dal mare cristallino alla rinomata riserva di Selous, dove andremo alla ricerca dei Big Five a bordo di jeep private.
Esploreremo l’isola delle spezie, Zanzibar, che conquista i cuori dei viaggiatori con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e l’atmosfera intrisa di storia e cultura. Visiteremo Stone Town, la città principale dell’isola. Attraverso un breve volo interno ci sposteremo verso il sud della Tanzania, raggiungendo la rinomata riserva di Selous, una delle più vaste aree protette dell’Africa, patrimonio dell’Umanità UNESCO. Selous si distingue per la sua straordinaria biodiversità, ospitando una vasta gamma di habitat, tra cui savane, foreste, paludi e fiumi. La fauna è altrettanto variegata, con presenza di elefanti, bufali, giraffe, leoni, leopardi, ippopotami e una ricca avifauna. Un’esperienza autentica di safari nella natura selvaggia, contornata da paesaggi spettacolari. Qui faremo anche un boat safari, sulle acque del fiume Rufiji. Rientreremo poi a Zanzibar, dedicandoci alle sue acque meravigliose. Visiteremo isole paradisiache, faremo un tour in barca al tramonto, snorkelling e cucineremo con i local, immergendoci completamente nelle autentiche tradizioni culinarie dell’isola. Un viaggio unico che abbraccia la ricchezza naturale e culturale di questa straordinaria regione dell’Africa.
Mood di viaggio
Strutture: una notte in B&B, due notti in resort 4 nella riserva, 5 notti in resort 4* a Zanzibar
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu! per il safari, zaino piccolo obbligatorio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Faremo una “bush walk” guidata nella riserva. Importante l’utilizzo di scarpe da trekking, anche per il safari sulle jeep. I ritmi non saranno troppo sostenuti ma ci aspettiamo un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Tanzania?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: da richiedere online Visti online - nuove procedure | Consolato Onorario della Repubblica di Tanzania (consolatotanzania.org)
Attenzione: dall'1 ottobre 2024 è obbligatorio l'acquisto dell'assicurazione locale per Zanzibar qui (in aggiunta a quella inclusa nel pacchetto)
Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria. È nostro dovere suggerire di confrontarvi con il vostro medico di famiglia che può conoscere eventuali fragilità o necessità. Per maggiori informazioni consultare il proprio medico di famiglia e controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Zanzibar. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in B&B camera doppia con bagno privato
2 notti nella riserva di Selous in resort 4* con bagno privato
4 notti in camera doppia in resort 4* a Zanzibar
Tutte le colazioni
7 pranzi e 7 cene
WOW Experience: safari con jeep privata nella riserva di Selous alla ricerca dei Big Five con guida
1 volo interno a/r Zanzibar – Selous
Camminata nella riserva di Selous con guida locale e masai
Safari in barca sul fiume Rufiji
Local Experience: cooking class a Zanzibar
Giro in barca tradizionale di 4 ore al tramonto con musica dal vivo
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Zanzibar!
Stone Town
Andiamo in Tanzania
Riserva di Selous e boat safari
Ritorno al paradiso - Zanzibar
Nakupenda & Prison Island: il safari tinto di blu
“Pole Pole”, e a lezione di cucina swahili!
Tramonto vista mare, su mare.
Asante, Africa!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.