Zanzibar Beach Life Backpack
o 3 o 4 rate senza interessi.
Zanzibar Beach Life Backpack
Il viaggio in pillole
Resort a Zanzibar? Ma anche no! Qui si fa sul serio: zaino in spalla e via all’avventura con un gruppo di viaggiatori pronti a esplorare l’isola tanzaniana in modo autentico. Cosa aspettarsi da questo viaggio Backpack a Zanzibar? Otto giorni tra mare cristallino, spiagge bianche da cartolina, un'isola che non c'è (letteralmente!), un safari blu e un pizzico di cultura locale – quel che basta per innamorarsi dell'isola!
Il nostro viaggio Backpack parte da Stone Town, il cuore storico dell'isola dal fascino decisamente esotico, per poi lanciarci verso spiagge bianchissime, quelle che in foto proprio non rendono, e che poi sono perfino difficili da descrivere a parole agli amici una volta tornati a casa, e quindi niente, bisogna per forza lavorare di immaginazione. Ovviamente, non ci facciamo mancare Nakupenda, la mitica "isola che non c’è", che appare e scompare con le maree: qui saremo circondati da mille sfumature di azzurro e di blu e ci sembrerà di essere sbarcati in paradiso. Mancano all'appello il Safari Blu, un must per tuffarsi nelle acque cristalline e scoprire i segreti del mare, una capatina nell'entroterra, tra la foresta di Zambiani e il giardino delle spezie, e poi del meritato relax nella spiaggia di Kendwa prima di tornare a Stone Town, dove tutto è iniziato. Questo è solo un assaggio d’Africa, perché dopo un viaggio così, il richiamo del continente si farà sentire forte e chiaro!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Zanzibar?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: da richiedere online
Assicurazione: dal 1 ottobre 2024 obbligatorio acquisto di assicurazione locale qui (in aggiunta a quella inclusa nel pacchetto)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Stone Town. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Pranzo del giorno 2 e 4
Minivan con autista i giorni 2, 4 e 7
Escursione delle tre isole, inclusa Nakupenda, il giorno 2
Local Experience: una visita alle piantagioni di spezie
Escursione in barca al tramonto il giorno 5
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Zanzibar!
Tour delle 3 isole con Nakupenda
Il safari blu: stelle marine e fondali colorati
La foresta di Zambiani e il giardino delle spezie
Kendwa: relax, snorkeling e crociera al tramonto
Kendwa: ultimo giorno di mare e relax
Si torna a Stone Town: alla scoperta della città di Freddie Mercury
Arrivederci Zanzibar
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.