Itinerario - Tenerife Beach Life Express: l’isola delle meraviglie
Benvenuti a Tenerife!
Check-in: la nostra avventura inizia a Tenerife!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Dopo l’arrivo all'aeroporto di Tenerife Sud (TFS), ci incontreremo tutti insieme in hotel alle 18. Se avremo tempo possiamo iniziare a esplorare le spiagge e rilassarci come ci meritiamo! Aperitivo di benvenuto e prima cena stile canario in uno dei ristoranti tipici della zona: scopriamo subito la cucina locale!
Incluso: aperitivo di benvenuto. Non incluso: pasti e bevande.
Da Los Gigantes alle onde di Las Americas
Scopriamo l’isola on the road
Ritiriamo le nostre auto e iniziamo subito l’avventura! Oggi scopriremo la zona ovest dell’isola, dall’iconica spiaggia di Los Gigantes alla valle incantata di Masca, dove la natura ci regalerà dei paesaggi mozzafiato! Qui potremo fare un hiking panoramico in una delle aree più suggestive dell’isola.
Nel pomeriggio torniamo verso sud perché le onde ci aspettano! Dopo una breve ma completa lezione di teoria, ci lanciamo subito con le nostre tavole nell’oceano e proviamo a cavalcare le nostre prime onde. Il panorama del Teide e il sole a picco sul mare renderanno questa esperienza indimenticabile. La serata è ancora tutta da scoprire e a ritmo di sangria e delizie locali, ci sarà da divertirsi…
Incluso: noleggio auto, lezione di surf. Non incluso: pasti e bevande.
On the road nel nord dell’isola
Alla scoperta di Benijo e El Draguillo e Santa Cruz
Ci incamminiamo su una strada panoramica alla scoperta della frastagliata e imponente costa nord, dove spiccano i paesini di Benijo e El Draguillo. Qui vedremo i locals surfare onde giganti: non mancherà l’occasione di scattare qualche foto ricordo!
Con il giusto appetito, ci dirigiamo verso Santa Cruz, la capitale, e in particolare verso il suo iconico e famoso mercato per scegliere quale pesce farci cucinare al momento. Ovviamente, ci saranno tanti altri piatti tipici della zona che non abbiamo ancora provato.
Relax a Las Teresitas
Dopo pranzo andiamo a scoprire un po' di storia locale: ci incamminiamo per la visita all'Auditorio di Tenerife, un'iconica struttura architettonica disegnata da Santiago Calatrava.
Ma la giornata non è ancora finita! Ci concediamo un po’ di meritato riposo in spiaggia alla Las Teresitas, dove chi vuole potrà fare un giro in sup, giocare a beach volley o fare le parole crociate o tornei di burraco! Dopo aver visto un altro bellissimo tramonto in spiaggia rientriamo verso i nostri alloggi e ci prepariamo per una scoppiettante.
Incluso: noleggio auto. Non incluso: pasti e bevande.
Vulcano Teide e un po’ di relax al mare
La vetta più alta della Spagna e le spiagge del sud
Oggi sveglia presto per ammirare uno dei must see di Tenerife, il Teide! Ti sembrerà di essere su Marte e invece, sei sulla vetta più alta della Spagna: circondato da terreno vulcanico, spicca innevato a più di 3700 metri di altezza. Lasciamo le nostre auto alla base del vulcano e facciamo il primo pezzo in funivia, fino quasi in cima. Qui possiamo decidere se raggiungere la vetta o esplorare le zone del pendio, dove crateri ancora attivi creano un’atmosfera quasi surreale.
Fieri della nostra conquista, ci godiamo l’ultimo giorno di spiaggia e relax al sud dell’isola o in una delle piscine naturali che Tenerife ha da offrire. E infine, un'ultima cena insieme: faremo di tutto per renderla memorabile! Tra drink e piatti canari e movida autentica, aspetteremo insieme l’alba a ritmo di musica per chi vorrà. Saremo pieni di ricordi incredibili che ci faranno di sicuro emozionare per questa esperienza breve, ma intensa.
Incluso: noleggio auto, cena di arrivederci. Non incluso: pasti e bevande dove non indicato.
Arrivederci Tenerife!
Check-out e saluti
La nostra avventura volge al termine ed è tempo dei saluti e degli ultimi acquisti. Per chi ha il volo nel pomeriggio, ci sono ancora delle ore da trascorrere al mare.
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).