Thailandia: dal nord autentico alle isole paradisiache
Thailandia: dal nord autentico alle isole paradisiache
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Cosa non può mancare in un viaggio in Thailandia? Sicuramente un salto nell’affollata e pazza metropoli di Bangkok per poi andare al nord, nella Thailandia più autentica, dove ci immergeremo nella giungla con gli elefanti e impareremo a cucinare cibo Thai. Non possono di certo mancare le isole, la punta di diamante di questa terra, con spiagge incantevoli e acqua cristallina. La nostra avventura Thailandese parte da Bangkok, dove passeremo qualche giorno tra le strade affollate, street food e grattacieli mozzafiato, per poi avviarci verso la natura, quella incontaminata. Le nostre bussole sono puntate verso prima verso nord: prenderemo un treno notturno per dirigerci a Chiang Mai, dove scopriremo gli angoli più nascosti e autentici di questo luogo. Faremo un tour della città, un corso di cucina Thailandese e il bagno con gli elefanti in un santuario nella giungla! Dopo così tanto tempo a stretto contatto con la natura, torniamo alla civiltà - ma quella delle isole! Prenderemo un volo direzione sud/est per raggiungere l’isola di koh Samui, ma.. basta spoiler! Concluderemo il nostro viaggio con un po' di meritato relax e dopo aver partecipato a una delle feste più famose dell'Asia: il Full Moon party di Koh Phangan (danzeremo sulla spiaggia insieme a 25/30 mila persone ). Torneremo a casa rigenerati, con lo zaino pieno di ricordi e giusto quel pizzico di mal d'Asia che colpisce un po' tutti dopo aver viaggiato in questo continente così ricco e straordinario.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Thailandia?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: all’arrivo gratis per soggiorni inferiori a 60 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bangkok. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
10 notti in camera multipla con bagno privato
Treno notturno per Chiang Mai il giorno 3
Cooking class a Chiang Mai il giorno 4
Escursione nella giungla con gli elefanti il giorno 5
Volo interno per Koh Samui il giorno 6
Barca per Koh Phangan il giorno 8
Barca e Bus per Bangkok il giorno 11
1 coordinatori in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Thailandia!
Train market e mercato galleggiante
Templi di Bangkok e treno verso Chiang Mai
Chef thailandesi per un giorno!
Diamo a mangiare agli elefanti
Voliamo a Koh Samui
Enjoy Koh Samui
Ci spostiamo in barca: direzione Koh Phangan
Enjoy Koh Phangan
Spiagge di Koh Phangan
Si torna a Bangkok
Arrivederci Thailandia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.