Itinerario - Thailandia: dal nord autentico alle isole paradisiache
Benvenuti in Thailandia!
Check-in: la nostra avventura inizia a Bangkok
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Bangkok, ecco qui come funziona il ritrovo! Dedichiamo il pomeriggio del primo giorno di viaggio per incontrarci, conoscerci, cambiare soldi nella valuta locale e iniziare l’avventura con il piede giusto, magari con un bel aperitivo su uno dei tanti rooftoop di Bangkok.
Incluso: pernottamento
Non incluso: pasti e bevande
Train market e mercato galleggiante
Train market e mercato galleggiante
Il nostro viaggio parte alla grande: ci dirigiamo in treno a più di 30 minuti da Bangkok per dare un ‘occhiata al mercato che scompare quando passa il treno, il train market per l'appunto. Per poi salire su una barca e, navigando il fiume, raggiungiamo il mercato galleggiante. Sarà una giornata piena di novità che lascerà noi tutti a bocca aperta. Il caos, i colori vivaci e i vari profumi degli street food thailandesi ci daranno il benvenuto, ci lasceremo trasportare da ciò che questa fantastica terra ha da offrirci. Nel pomeriggio una volta finito il tour saremo liberi di fare un giro nelle via autentiche di Bangkok magari a bordo di un tuk tuk thailandese.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: ingressi ed escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Templi di Bangkok e treno verso Chiang Mai
Scopriamo i templi di Bangkok e via verso Chiang Mai
Sveglia presto, check out in hotel e pronti per visitare i templi più famosi di Bangkok come Wat Aru e il Wat Pho, dov’è situato il gigantesco buddha sdraiato placcato interamente in oro. Dopo il nostro giro dei templi, ci dirigiamo in stazione e prendere un treno notturno, fornito di letti per passare la notte, che ci porterà al nord della Thailandia, più precisamente a Chiang Mai.
Incluso: treno notturno con posto letto
Cassa comune: ingressi ed escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Chef thailandesi per un giorno!
Impariamo a cucinare cibo Thailandese
È vero, forse la cucina italiana è la più buona del mondo, ma anche quella Thailandese non scherza affatto! Una volta arrivati in stazione a Chiang Mai, andremo in hotel e dopo esserci sistemati e rilassati ci immergeremo in una cooking class autentica e guidati dalle nostre cuoche thailandesi impareremo come cucinare i lori piatti più buoni e mangeremo cibo thai. Sarà un’esperienza indimenticabile!
Incluso: corso di cucina thailandese con cena, pernottamento
Cassa comune: transfer in loco
Non incluso: altri pasti e bevande
Diamo a mangiare agli elefanti
Giorno intero con gli elefanti
Passeremo quasi tutto il giorno in un santuario con gli elefanti, daremo loro da mangiare, giocheremo e faremo il bagno con loro. Il Santuario che ci ospiterà e si occuperà di fornirci il pranzo e tutto ciò di cui abbiamo bisogno. É uno dei più autentici di Chiang Mai, gli elefanti sono liberi di vivere nella giungla. Ma non è finita qua: per i più coraggiosi, una volta finito il tour, c’è la possibilità di fare rafting su una zattera di bamboo.
Incluso: ingresso e pranzo al santuario degli elefanti, pernottamento
Cassa comune: transfer in loco
Non incluso: altri pasti e bevande
Voliamo a Koh Samui
È tempo di andare al mare
Dopo aver lasciato l’hotel di Chiang Mai, faremo un giro tra le mura antiche, respireremo la calma di questa autentica città thailandese e ci godremo la bellezza di questo posto. Ci dirigeremo poi verso l'aeroporto dove prenderemo un volo direzione isola di Koh Samui. È tempo di andare al mare. Arrivati a Koh Samui ci dirigiamo in hotel, check-in e indossiamo finalmente le nostre infradito: è arrivata l’ora di goderci una delle isole più bella della Thailandia.
Incluso: volo interno per Koh Samui e pernottamento
Cassa comune: ingressi, escursioni ed eventuali trasporti in loco
Non incluso: pasti e bevande
Enjoy Koh Samui
Esploriamo Koh Samui
Buongiorno, siamo a Koh Samui, la seconda isola più grande della Thailandia, si trova sul golfo est. L'isola è conosciuta per le spiagge costeggiate da palme, le foreste di cocco, la fitta e montuosa foresta pluviale e le tantissime attività da fare. Per prima cosa andremo a scoprire Chaweng Beach, la spiaggia più bella di Samui, con la sabbia bianca e l'acqua cristallina. Saliremo un pochino di quota per ammirare l’isola dall’alto presso il Samui view point. Lungo la strada possiamo fermarci ad ammirare una delle numerose cascate presenti sull’isola. Concludiamo con il Grande Buddha: una statua di color oro alta 12 metri, situata su un’isoletta, collegata tramite una breve strada a Koh Samui.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: ingressi ed escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Ci spostiamo in barca: direzione Koh Phangan
Verso Koh Phangan
Sveglia presto, è tempo di salpare verso Ko Phangan, un'isola nel sud-est della Thailandia nota per i Full Moon Party mensili. Questa animata festa, che dura tutta la notte, è legata al calendario lunare. Attira molti visitatori a Haad Rin, penisola sudorientale dell'isola. Ko Phangan è altrettanto famosa per il suo mix di spiagge mozzafiato e attività turistiche nella giungla. Dormiremo a stretto contatto con la natura che ci circonda e saremo a due passi dal mare: un mix perfetto!
Incluso: barca da kos Samui a Koh Phangan, pernottamento
Cassa comune: ingressi ed escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Enjoy Koh Phangan
Meritiamo di fare quello che più vogliamo!
Arrivati a questo punto del viaggio, dopo aver visitato la magnifica e chiassosa Bangkok e il nord più autentico, è tempo di goderci un po' di meritato relax senza avere troppe attività programmate. Sarà il gruppo a decidere cosa più ha voglia di fare tra le varie attività offerte dall’isola. Le più gettonate sono: Full Moon party, crociera di un giorno intero intorno all’isola di Koh Phangan fino al tramonto, escursione nella giungla in quad, tour in moto d’acqua, trekking nella giungla .
Incluso: pernottamento
Cassa comune: ingressi ed eventuali escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Spiagge di Koh Phangan
Tour delle più famose spiagge di Koh Phangan
Questa giornata sarà all’insegna dell’avventura. Salteremo su un taxi locale o noleggeremo dei motorini e andremo alla scoperta delle spiagge più famose e magnifiche dell’isola e, perché no, anche un giro in kayak se ci va! La strada tra una spiaggia e l’altra sarà suggestiva, passeremo nella giungla e ammireremo la natura che ci circonda e poi, come per magia, sbucheremo su una delle spiagge più accattivanti di Koh Phangan.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: ingressi, escursioni e spostamenti in loco
Non incluso: pasti e bevande
Si torna a Bangkok
Una barca e un bus per tornare a Bangkok
Il nostro viaggio è quasi giunto al termine. Sveglia presto per prendere la nostra barca e dirigerci sulla costa. ci aspetterà un bus che ci porterà fino a Bangkok dove trascorreremo la nostra ultima notte. Sarà un giorno intero di viaggio ma non preoccupatevi, insieme diventerà un avventura che rimarrà impressa nelle nostre memorie per tanto tempo! Una volta arrivati a Bangkok andremo in hotel, faremo il check-in e ci prepareremo per un ultimo giro nella città e per la nostra ultima cena di questo viaggio.
Incluso: trasferimento in barca più autobus da koh Phangan a Bangkok
Cassa comune: spostamenti in loco
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Thailandia!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).