Itinerario - Colombia Beach Life: da Cartagena a Palomino tra mare e avventura

giorno 1

Benvenuti in Colombia

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Cartagena

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Siamo prontissimi a far partire questa avventura con il piede giusto, facciamoci coinvolgere dal ritmo latino di Cartagena! Sfruttiamo queste prime ore in terra colombiana per prendere confidenza tra di noi e con questo nuovo Paese - di cui sicuramente ci innamoreremo entro la fine del viaggio!

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Cartagena: il quartiere Getsemaní

A spasso per Cartagena

Buongiorno WeRoaders! Com’è andata la prima notte in Colombia? Jet lag o meno, vi diamo una news che vi farà sorridere: oggi si viaggia con la modalità chill attivata! Nessuna tabella di marcia, solo libertà assoluta.

Che si fa? Beh, possiamo perderci tra i vicoli più instagrammabili della città, scovare il quartiere più cool, accaparrarci qualche souvenir epico o fiondarci su una spiaggia da cartolina per un tuffo da sogno.

L’unica regola? Andare piano e godersela, perché, raga, siamo ai Caraibi! E per il pomeriggio? Se abbiamo voglia di calarci nello spirito caliente di questa città, possiamo esplorare Getsemaní, il cuore artistico e super colorato, oppure metterci in gioco con una lezione di salsa! Non importa se avete due piedi sinistri, qui si balla e si ride tutti insieme.

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Da Cartagena a Minca

nature
50 %
culture
50 %
La natura della Colombia

Benvenuti in un altro capitolo della nostra avventura colombiana! Stamattina salutiamo la vibrante Cartagena de Indias e ci mettiamo in viaggio verso un paradiso immerso nella natura: Minca! Il tragitto sarà l’occasione perfetta per ammirare il paesaggio che cambia sotto i nostri occhi, passando dal fascino coloniale della costa al verde rigoglioso della Sierra Nevada. Possiamo anche approfittarne per schiacciare un pisolino (con playlist tropicale in sottofondo, ovvio) o scattare qualche foto on the road.

Una volta arrivati a Minca, il pomeriggio è tutto nostro: tempo libero! Che fare? Possiamo decidere di rilassarci con un caffè colombiano in uno dei piccoli cafè locali, esplorare il paesino a piedi o tuffarci direttamente nel cuore della natura. Oppure, semplicemente, ci lasceremo trasportare dal ritmo lento di questo angolo di paradiso. La sera? Ci aspetta una Minca tranquilla, dove le luci soffuse e il suono della giungla ci daranno l’energia perfetta per ricaricare le pile!

Incluso: pernottamento con colazione, transfer da Cartagena a Minca

Cassa comune: eventuali escursioni opzionali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Minca: la natura della Sierra Nevada

Tra la natura della Sierra Nevada

Oggi ci godiamo Minca, un angolo di paradiso nascosto tra le montagne della Sierra Nevada, dove la natura dà spettacolo e il tempo sembra scorrere più lento. Questa perla colombiana è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le piantagioni di caffè e cacao, le cascate da sogno e quell’atmosfera rilassata che ti fa sentire subito in pace con il mondo.

La giornata è tutta per noi, quindi scegliamo il ritmo che più ci piace. Possiamo tuffarci alle Cascate di Marinka, un vero must di Minca, avventurarci nella giungla – i sentieri non mancano e ogni passo ci regala viste pazzesche, aria fresca e il suono della natura che ci accompagna – o visitare una finca di caffè o cacao, scoprendo come si coltivano queste meraviglie direttamente alla fonte – e, ovviamente, ci scappa una degustazione (spoiler: il caffè qui è una bomba!). Se invece vogliamo prendercela super easy, possiamo semplicemente rilassarci in uno dei tanti eco-lodge di Minca, dondolandoci in un’amaca con una vista che ti lascia senza parole.

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali escursioni opzionali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Da Minca a Palomino

nature
50 %
relax
50 %
Finalmente in spiaggia!

Buongiorno, avventurieri! Oggi ci lasciamo alle spalle la magia di Minca per dirigerci verso un vero paradiso sulla costa caraibica: Palomino. Prepariamo gli zaini, mettiamo su la nostra playlist da viaggio e partiamo, attraversando paesaggi da sogno dove la giungla incontra il mare.

Dopo qualche ora di strada (e magari un paio di soste per le foto), eccoci arrivati a Palomino: un luogo che sembra uscito direttamente da una cartolina. Palomino è famosa per la sua atmosfera boho, le sue spiagge infinite di sabbia dorata e le sue rive che sembrano abbracciare l'oceano. Qui il ritmo è lento e il motto è uno solo: tranquilidad. Il bello di questo posto? Non è solo la spiaggia, ma anche l’incontro magico tra il mare e il Rio Palomino, un fiume che scivola dolcemente dalla Sierra Nevada. Possiamo passeggiare lungo le rive, ammirando il mix unico di natura selvaggia e semplicità, o magari buttare giù un’amaca e lasciarci cullare dal suono delle onde.

E per chi vuole vivere un’esperienza tipica, Palomino è anche il posto perfetto per il tubing! Letteralmente ci si lascia trasportare dalla corrente del fiume su una ciambella gonfiabile, fino a raggiungere il mare. Un mix di avventura e relax che ci farà sentire parte di questo luogo speciale. La giornata si conclude con i piedi nella sabbia, un tramonto che colora tutto di arancione e magari un cocktail in mano. Salud a noi e al nostro viaggio in paradiso!

Incluso: pernottamento con colazione, transfer da Minca a Palomino

Cassa comune: escursioni e attività opzionali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Una giornata al Parco Nazionale di Tayrona

history
60 %
culture
40 %
Spiagge da sogno e spiritualità

Oggi ci aspetta un’avventura incredibile: una giornata al Parco Nazionale di Tayrona! Zaino pronto, scarpe comode e via, verso uno dei luoghi più magici della Colombia. Tayrona è un mix perfetto di giungla selvaggia, spiagge da sogno e spiritualità. Questo parco non è solo bello, ma sacro per le tribù indigene che lo considerano il cuore del mondo. E fidatevi, si sente!

Cammineremo tra palme giganti, con il suono della natura tutt’intorno e magari qualche scimmietta curiosa in vista. La tappa imperdibile? Cabo San Juan, una baia che sembra uscita da una cartolina, con sabbia bianca e acque cristalline. Ci godremo ogni passo, ogni panorama, senza fretta. Torneremo stanchi, ma con il cuore e la galleria del telefono pieni di ricordi bellissimi.

Incluso: pernottamento con colazione, trasferimento a/r da Palomino al Tayrona

Cassa comune: biglietto di ingresso e assicurazione obbligatoria per l'ingresso al parco

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Da Palomino a Santa Marta

culture
80 %
party
20 %
L'ultimo transfer direzione Santa Marta

In questo ultimo giorno di viaggio in Colombia (purtroppo sì, è già l'ultimo!) arriviamo a Santa Marta: qui l’atmosfera è un mix perfetto tra il relax da spiaggia e il fascino autentico di una città portuale. Santa Marta è la più antica città fondata dagli europei in Sud America, ma non aspettatevi una lezione di storia: è un posto che si vive, più che si racconta. Il centro è un’esplosione di colori, musica, e sorrisi.

Tempo libero? Ne approfittiamo per un po’ di shopping! Dalle bancarelle con artigianato locale ai negozietti di design, qui si trova di tutto: amache super instagrammabili, gioielli in filigrana e, ovviamente, il caffè colombiano che è il souvenir perfetto (e super profumato). E poi entriamo in modalità relax: possiamo goderci un aperitivo vista mare o rilassarci con una passeggiata sul lungomare. La brezza marina e il ritmo lento della città ci ricordano che siamo esattamente dove dovremmo essere.

Incluso: pernottamento con colazione e transfer da Palomino a Santa Marta

Cassa comune: eventuali ingressi e /o escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci Colombia

Check out e saluti
Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad!

Non incluso: transfer per aeroporto, pasti e bevande

Fine dei servizi WeRoad

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa