o 3 o 4 rate senza interessi.
Andalusia 360°: Siviglia, Malaga, Cordoba e Granada
Il viaggio in pillole
Un viaggio in Andalusia significa andare alla scoperta di quella che è la regione più calda e, a detta di molti, più bella di tutta la Spagna. Il nostro sarà un on the road, durante il quale ci muoveremo tra quattro delle città più affascinanti della zona: Cordoba, Granada, Malaga e Siviglia, facendo pure un salto in uno dei cammini più pericolosi del mondo, El Caminito del Rey. Il tutto condito con tapas e sangria, immancabili in un viaggio in Spagna che si rispetti.
Capiremo presto durante il nostro tour in Andalusia come la tradizione islamica si sia intrecciata con la cultura spagnola, creando un mix unico e affascinante: il nostro viaggio inizia con l’esplorazione di Cordoba, con la sua Mezquita, e prosegue con Granada, dove ci affacciamo sui Miradores per ammirare i panorami e visitiamo l’Alhambra, il meraviglioso castello rosso arroccato su una collina e incorniciato dalle vette delle Sierra Nevada. Dopo la montagna, il mare: raggiungiamo Malaga, nella Costa del Sol, e ci godiamo il mare e il sole caliente dell’Andalusia; una tappa veloce al Caminito del Rey, per provare il brivido di camminare su un percorso sospeso nel vuoto, e poi arriviamo a Siviglia, che con la sua Plaza de Espana ci lascerà senza parole. Si chiude nel migliore dei modi, ovviamente: tapas per tutti, e una birra in mano!
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento. Sono previste giornate di camminata quindi è previsto un minimo sforzo fisico, ma nulla di particolarmente impegnativo oltre il normale camminare per visitare una città. L'escursione al Caminito del Rey è un percorso di circa 7 chilometri accessibile per qualsiasi livello di forma fisica.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Scrolla fino a "Cose da sapere" per leggere info importanti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Siviglia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Noleggio auto dal giorno 2 al pomeriggio del giorno 6
Tutte le colazioni
"Must see": ingresso alla bellissima Mezquita di Cordoba, una magica Cattedrale/Moschea!
Biglietti d'ingresso al famoso Caminito del Rey, un'escursione mozzafiato nel sud della Spagna
"Must see": ingresso all'Alhambra il giorno 4
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Andalusia
Cordoba: la meraviglia della Mezquita e il ponte sul Guadalquivir
Granada: alla scoperta dei Miradores e dell'Albayzin
Granada: sotto la Sierra Nevada alla scoperta dell'Alhambra
Costa del Sol: ci godiamo la spiaggia a Malaga
El Caminito del Rey: adrenalina su rampe sospese
Siviglia: tour della città dal Real Alcazar alla Giralda
Arrivederci Andalusia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Documento d'identità
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine della carta d'identità o del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine del passaporto può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione, invece se viaggerai con la carta d'identità puoi inviarci la copia per email a [email protected].
Alta stagione
Nei periodi di alta stagione (dicembre, aprile, agosto) le prenotazioni per questo viaggio chiudono con largo anticipo (circa 40 giorni prima della partenza). Questo per permetterci di acquistare in tempo i biglietti di ingresso all'Alhambra, sì, perché ottenerli è più difficile di quello che pensi! Per la stessa ragione, per lo stesso gruppo potrebbero essere previsti diversi orari di visita e in casi rari potrebbe non essere garantita. In questo caso verrà prevista un'attività sostitutiva.