
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cappadocia Express Collection
Il viaggio in pillole
Le esperienze uniche di questo viaggio
★ Scopri le meraviglie della città sotterranea di Kaymakli, un villaggio nascosto con tunnel labirintici e antiche camere.
★ Gusta una cena autentica a Göreme, immerso nella calda ospitalità turca e nei sapori ricchi della tradizione.
★ Soggiorna in un esclusivo hotel in grotta, con cantina di vini, viste mozzafiato e un fascino senza tempo.
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.
Accommodation esclusive
Esempi di hotel dove soggiornerai:
Hotel 4-5 stelle come il Wyndham Grand di Kayseri, il Dere Suites Cappadocia o similari
Un viaggio di gruppo in Turchia, breve ma intenso, che ci permetterà di immergerci nel suo cuore pulsante, l’affascinante Cappadocia, e di goderci appieno i suoi paesaggi, dalla città sotterranea di Kaymakli fino al Parco Nazionale di Göreme - senza dimenticarci del comfort, perché, d’altro canto, questo è un viaggio Collection.
Il nostro viaggio parte da Kayseri, un’antica città romana che si trova proprio nel centro della Turchia, e dove inizia il nostro itinerario alla scoperta della cultura, dei paesaggi, dei profumi e dei sapori della Turchia. Ci godiamo la nostra struttura wow per due notti, e trascorriamo il primo giorno esplorando proprio Kayseri, partendo dalla moschea e finendo per girovagare tra le bancarelle pieni di spezie del bazar. Poi partiamo per raggiungere, finalmente, la Cappadocia: ci perdiamo prima nel sottosuolo, scoprendo la città sotterranea di Kaymakli, e poi prendiamo il volo - letteralmente! - sorvolando in mongolfiera il Parco Nazionale di Göreme, con le sue particolarissime formazioni rocciose, chiamate i “camini delle fate”, che rendono il paesaggio suggestivo e mozzafiato. Vivremo emozioni che ci faranno avere la sensazione di essere qui da un vita intera, e torneremo a casa con la voglia di tornare presto in questa terra così ricca e ospitale.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia in hotel 4 stelle
Tutte le colazioni
Transfer privato da Kayseri a Göreme
Transfer dall'aeroporto all'hotel in Cappadocia al giorno 1
Tour guidato della città sotterranea di Kaymakli (guida inglese)
Minivan privato per l’attività del giorno 3
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Turchia!
Check-in: il nostro viaggio inizia a Kayseri
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
Merhaba, benvenuti in Turchia! Il nostro viaggio inizia a Kayseri con check-in in hotel, ecco qui come funziona il ritrovo! Giusto il tempo di ambientarsi che è giunta l’ora della nostra prima cena insieme: chi vuole assaggiare i ravioli più famosi della zona, ovvero i manti?
Strutture dove soggiorneremo: Wyndham Grand o similari
Incluso: pernottamento con colazione, transfer dall'aeroporto all'hotel
Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande
Scopriamo Kayseri
Alla scoperta della città
Oggi iniziamo ad immergerci nella cultura locale: ci troviamo in un’antica città romana, ricca di storia grazie a tutte le popolazioni e culture che sono passate da queste parti. Facciamo quindi una passeggiata nella cittadella di Kayseri, visitiamo la grande moschea della città e, perché no, andiamo a caccia di spezie e cibi locale tra i bazar. Non c’è modo migliore che immergersi in un mercato locale per capire davvero come vivono davvero le persone del posto: cerchiamo fin da subito un po’ di street food da assaggiare, e facciamo già scorta di spezie e altri prodotti locali - posto nello zaino sicuramente lo troviamo!
Verso la Cappadocia
Nel pomeriggio partiamo per la meta indiscussa del nostro viaggio: la Cappadocia! Ci mettiamo comodi e ci godiamo il transfer, ricordandoci di dare un’occhiata, di tanto in tanto, al paesaggio fuori dal finestrino, che vedremo cambiare chilometro dopo chilometro.
Strutture dove soggiorneremo: Dere Suites Cappadocia o similari
Incluso: pernottamento con colazione, transfer da Kayseri al Parco Nazionale di Göreme e cena locale
Cassa comune: eventuali ingressi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
La città sotterranea di Kaymakli e la valle di Göreme
Un giro sotto terra
Ieri sera siamo arrivati al nostro hotel e abbiamo trascorso una bella notte di sonno, quindi siamo carichi per oggi! Questa mattina partiamo alla scoperta dei segreti della Cappadocia, e iniziamo proprio dalla città sotterranea di Kaymakli. Questo incredibile villaggio è interamente scavato sotto il livello del suolo e si snoda tra tunnel labirintici, stretti cunicoli e grandi spazi. La città sotterranea è posta su 8 differenti livelli e oggi, con la nostra guida locale, potremo visitare quelli più accessibili.
I camini delle fate
Giusto il tempo per un pranzetto e proseguiamo il nostro viaggio verso la valle di Göreme, che deve la sua fama ai “camini delle fate”. Questo è sicurmanete il luogo più suggestivo e fotografato di tutta la Cappadocia, quindi ce lo godiamo e aspettiamo fino al tramonto, per vedere i colori di questo luogo esplodere in mille sfumature. La giornata però non si conclude qui, ci aspetta una cena tipica a base di piatti locali come hummus, kebab, sarba e altre prelibatezze!
Strutture dove soggiorneremo: Dere Suites Cappadocia o similari
Incluso: pernottamento con colazione e cena locale, visita guidata a Kaymakli e minivan con autista
Cassa comune: eventuali ingressi
Non incluso: pasti e bevande
In mongolfiera sulla valle di Göreme
Mongolfiera sulla valle di Göreme
Le sveglie sono puntate molto presto questa mattina: ci alziamo prima del sorgere del sole per vivere un’esperienza unica. Saliamo a bordo di una mongolfiera e iniziamo a prendere quota: vedere l’alba da qui, con la valle di Göreme che maestosa si confonde con l’orizzonte sarà uno spettacolo che non dimenticheremo facilmente. Gustiamoci questi momenti e dimentichiamoci del caos della vita di tutti i giorni: la pace e la quiete che si respirano da quassù ci regaleranno attimi indimenticabili.
Ultima cena insieme
Non ci spostiamo molto oggi pomeriggio: visitiamo infatti la valle di Göreme - questa volta la prospettiva sarà dal basso ma è comunque un’esperienza unica! Ci tratteniamo, di nuovo, fino al tramonto, così con la giornata di oggi chiudiamo il cerchio! Giusto il tempo di rientrare in hotel e ci prepariamo per la nostra ultima cena insieme.
Strutture dove soggiorneremo: Dere Suites Cappadocia o similari
Incluso: pernottamento con colazione
Cassa comune: eventuali ingressi
Non incluso: escursione in mongolfiera, pasti e bevande
Arrivederci Cappadocia!
Check out e saluti
Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure! Ci vediamo al prossimo WeRoad!
Non incluso: transfer per l'aeroporto di Kayseri, pasti e bevande
Fine dei servizi WeRoad.
Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Cose da sapere
Cosa serve per andare in Turchia?
Passaporto necessario o la carta di identità valida per l'espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua Visto d'ingresso: non necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Kayseri e finisce a Goreme. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno ripartiremo con il transfer al mattino verso l'aeroporto di Kayseri, ti consigliamo di acquistare un volo di rientro nel pomeriggio. Ci sarà modo di confrontarsi sullo spostamento nel gruppo Whatsapp. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!