Itinerario - Cascate delle Marmore Weekend: trekking, rafting e acque cristalline
Benvenuti alle Cascate delle Marmore!
Ritrovo a Roma e via verso l'Umbria
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Ci incontreremo alle 16:00 alla stazione di Roma Termini e, dopo le presentazioni, ritireremo le nostre auto a noleggio. Dopo circa 2 ore di guida passando fra paesaggi divini, boschi e montagne, arriveremo al nostro hotel nei pressi di Cascate delle Marmore: check-in, meeting di benvenuto e parte l'avventura! Ci aspetta la prima cena insieme per passare una piacevole serata in compagnia ed allegria!
Incluso: pernottamento in camera doppia o matrimoniale con bagno privato, noleggio auto
Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Rafting e trekking alle Cascate delle Marmore
Sui gommoni: ecco il rafting!
Quest’oggi inizieremo la giornata alla grande! Dopo aver fatto colazione, ci dirigeremo verso le Cascate delle Marmore per un emozionante rafting! Dapprima incontreremo i nostri istruttori esperti che ci insegneranno come poter vivere l'esperienza in divertimento e sicurezza. Una volta cambiati, le navette ci porteranno all’imbarco di Ferentillo da dove cominceremo il percorso di rafting che durerà 1 ora circa.
Dopo un’ora di divertimento e adrenalina fra le rapide, torneremo al punto di incontro per una doccia rigenerante e un po' di meritato relax nell’ampio spazio verde della struttura, dove ci fermeremo per un pranzo con degustazione di prodotti tipici.
Trekking alle cascate delle Marmore
Nel pomeriggio ci dedicheremo all'esplorazione della natura umbra con un bel trekking su uno dei tanti percorsi nei pressi delle Cascate. Godremo di panorami mozzafiato in cui l’acqua fa da padrona, andremo al balcone degli innamorati, un posto magico situato praticamente dentro la cascata: insomma, ammireremo le Marmore da tutte le angolazioni! Pronti per delle foto pazzesche?
La sera torneremo in hotel e staremo insieme a cena, tra chiacchiere ed allegria. Poi potremo fare una passeggiata nel paesino o guardare il cielo stellato!
Incluso: pernottamento, colazione, noleggio auto, rafting con attrezzatura completa (muta, giacca, scarpe, salvagente e casco) e istruttori, ingresso e trekking presso le Cascate delle Marmore, pranzo picnic con degustazione di prodotti tipici locali
Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Ultimo giorno di avventura: tuffo nelle Mole di Narni!
River Walking: un’esperienza indimenticabile!
La mattina, dopo una bella colazione, partiremo per la nostra ultima giornata alle cascate delle Marmore all’insegna dello sport e della natura. Oggi ci aspetta un adrenalinico River Walking! Si tratta di un’attività entusiasmante a contatto con l’acqua e con la terra, che consente di immergersi totalmente nell'ambiente circostante. Perché sì, significa che cammineremo nel torrente! Dopo la lezione teorico-pratica con le nostre guide ed esserci cambiati, le navette ci porteranno al punto d'inizio del percorso: che inizi l'avventura!
Cammineremo e nuoteremo nel letto del fiume, con l’acqua che ci arriverà a volte ai piedi, a volte al petto, tra rapide e sentieri sterrati, sempre circondati da un paesaggio spettacolare. Grazie alle guide esperte, scopriremo le meraviglie del parco e delle cascate. Questa esperienza immersiva nelle Cascate delle Marmore mette in primo piano la dinamicità e il fascino delle correnti, rendendo questa avventura unica e indimenticabile. Terminata l'attività, torneremo al punto iniziale per cambiarci, farci una doccia e goderci il nostro picnic in mezzo alla natura, in totale relax.
Bagno alle Mole di Narni e ritorno a Roma!
Dopo pranzo ci dirigeremo verso un altro posto magico a sola mezz’ora di distanza dalle Cascate delle Marmore: le Mole di Narni! Situate a ridosso delle Gole del Nera, a pochissimi chilometri da Narni, le Mole sono un vero e proprio gioiello nascosto: una stretta valle in cui scorre il fiume Nera, si crea una piscina naturale con l’acqua che si dissolve in stupende sfumature turchesi e smeraldo. È talmente limpida che si intravedono le rocce sottostanti, creando suggestivi contrasti. Amanti del genere fantasy, all'ascolto! Narni e i suoi dintorni sono i luoghi che ispirarono C.S. Lewis nello scrivere le Cronaca di Narnia. Ebbene, il laghetto descritto da Lewis sarebbe proprio quello delle Mole!
Ci rilasseremo in questa oasi naturale per concludere in bellezza il nostro weekend, in un'atmosfera magica e fiabesca. Nel pomeriggio, stanchi ma felici, torneremo a Roma, con il cuore pieno di emozioni e ricordi unici. Arriveremo a Roma Termini intorno alle 20:30, riconsegneremo le auto e ci saluteremo, scambiandoci ricordi di questo intenso ed emozionante weekend passato insieme. Alla prossima avventura!
Incluso: colazione, noleggio auto, River Walking completo di attrezzatura (muta, giacca, scarpe, salvagente e casco) e guide, pranzo picnic
Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)