Umbria e Lazio Trekking Express: il Cammino dell'intrepido Larth
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Mai sentito parlare del Cammino dell’intrepido Larth? Si tratta di un trekking ad anello di circa 60 chilometri tra Umbria e Lazio, in onore del guerriero etrusco Larth Cupures, detto “l’intrepido” per il suo spiccato coraggio. Un’esperienza davvero magica, in un percorso accessibile in tutte le stagioni dell’anno e adatto anche ai principianti. Infatti le tappe sono alla portata di chiunque abbia una minima preparazione fisica e abitudine al cammino. Ci sarà anche la possibilità di usufruire di un trasporto bagagli per chi volesse godersi il trekking in completa leggerezza. Il Cammino inizia e finisce in piazza del Duomo a Orvieto e fa tappa prima Bolsena e poi a Bagnoregio. I sentieri attraversano alcuni Siti Natura di Importanza Comunitaria (SIC), come il Lago di Bolsena, il Parco di Turona e i calanchi di Civita di Bagnoregio. Una volta ritirato l’attestato al Museo Faina di Orvieto, potremo fare la foto con la statua di Larth.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. In media cammineremo 19km al giorno, con quote basse (tra gli 200 e i 600 m s.l.m) a cavallo tra Umbria e Lazio. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Italia?
Passaporto: è sufficiente la carta d'identità
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Orvieto. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto a Orvieto
Guida escursionista ambientale certificata per tutta la durata del trekking
Visita e degustazione in un birrificio agricolo artigianale il giorno 2
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza