Uzbekistan: Madrase, tradizioni locali e notte in yurta nel deserto Kyzylkum
o 3 o 4 rate senza interessi.
Uzbekistan: Madrase, tradizioni locali e notte in yurta nel deserto Kyzylkum
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio in Uzbekistan è un’immersione nella storia e nella cultura dell’antica Via della Seta, un percorso che risveglia i sensi e arricchisce l’anima. La nostra avventura inizierà a Samarcanda, dove ci immergeremo nelle meraviglie di uno dei centri storici più affascinanti al mondo. Attraversando il confine con il Tagikistan, faremo un’escursione ai magnifici Sette Laghi, una serie di specchi d’acqua tutti di colori diversi immersi in paesaggi montani di straordinaria bellezza. Proseguiremo poi verso il lago Aydarkul, dove organizzeremo un pic-nic circondati dalla tranquillità del deserto. Qui passeremo una notte indimenticabile sotto le stelle, dormendo in una tradizionale yurta nel cuore del deserto Kyzylkum.
A Bukhara, oltre alla visita della città, avremo l’opportunità di partecipare a una cooking class e imparare a cucinare piatti tipici della cucina uzbeka, seguita dallo spettacolo in una Madrasa storica. La tappa successiva sarà Khiva, città-museo all’aperto, ricca di architettura islamica. Con un volo rientreremo a Tashkent e concluderemo il viaggio con un’escursione tra le montagne uzbeche e la natura del Parco Nazionale di Ugam Chatka. Sarà un viaggio alla scoperta di un Asia autentica e ricca di cultura, che ci resterà impressa nel cuore. Siete pronti a partire e ad emozionarvi con noi?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Uzbekistan?
Passaporto: con 3 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese.
Visto: non necessario fino a 30 giorni di permanenza nel Paese.
Attenzione: non è necessario il visto per il Tagikistan.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tashkent. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera doppia o tripla con bagno privato
WOW Experience: 1 notte sotto il cielo stellato nel deserto di Kyzylkum in una tipica yurta cena e falò al ritmo di canzoni popolari
Tutte le colazioni
Local Experience: ingresso per assistere a uno spettacolo di danze locali presso una Madrasa tipica
Escursione di un’intera giornata alla scoperta dei Sette Laghi in Tajikistan con pranzo incluso
Picnic sulle sponde del lago Aydarkul per rigenerarsi a contatto con la natura
1 cooking class presso una famiglia locale per imparare a preparare i piatti della cucina uzbeka con pranzo incluso
Guida locale in lingua inglese per tutta la durata del viaggio
Treno da Tashkent a Samarcanda
Volo da Urgench a Tashkent
Trasporto privato con conducente dal giorno 2 al giorno 8
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Uzbekistan!
Samarcanda, sulla Via della Seta
Tagikistan, tra laghi e siti archeologici
Dalle sponde del lago Aydarkul al deserto di Kyzylkum
Alla scoperta di Bukhara
Verso Khiva attraversando il deserto del Kizilkum
Visitiamo Khiva
Tra le montagne del Parco Nazionale di Ugam Chatka
Arrivederci Uzbekistan!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.