Valencia Weekend: Tomatina di Buñol
o 3 o 4 rate senza interessi.
Valencia Weekend: Tomatina di Buñol
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
In questi 3 giorni tra Valencia e Buñol faremo una breve ma intensa immersione nella storia, tradizione e cultura spagnola! A Valencia gireremo per le vie e le piazze del centro, ricche di chiese, ristoranti tipici e negozi di artigiani. Per cena, proveremo la famosa e deliziosa paella valenciana, piatto tipico della città. Poi ci prepareremo per il grande appuntamento del weekend: come ogni anno, l'ultimo mercoledì del mese di agosto si tiene la celebre festa della Tomatina, ossia la guerra dei pomodori più famosa del mondo!
Le sue origini risalgono al 1945 quando, durante la festa dei Giganti e Testoni, scoppiò una rissa spontanea in cui vennero utilizzati i pomodori di una bancarella di frutta e verdura che si trovava nelle vicinanze. Negli anni successivi i cittadini portarono i pomodori da casa per mantenere viva questa tradizione, finché nel 1957 le autorità locali ufficializzarono l’evento. Partiremo la mattina presto per raggiungere il piccolo paesino di Buñol, comune a circa 40 chilometri da Valencia di soli 9000 abitanti. Ogni agosto, Buñol ospita decine di migliaia di turisti che accorrono per assistere o partecipare alla Tomatina. Rientreremo la sera a Valencia, dove potremo goderci l’ultima notte di questo breve viaggio culturale!
Mood di viaggio
Eventi e festività locali: raggiungiamo la destinazione durante un famoso evento tradizionale per immergerci nella cultura del posto! Avremo modo di scoprire la destinazione e festeggiare come dei veri local.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Valencia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno ti consigliamo di partire dalle 12.00. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla
Cena di benvenuto
1 colazione tipica
Biglietto d'ingresso per la Tomatina
Bus andata e ritorno Valencia - Buñol
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza