Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Indonesia Island Hopping: Bali, Lembongan, Penida & Trawangan

A partire da
1.239 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Indonesia

culture
100 %
Check in: il nostro viaggio inizia a Jakarta

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in presso l'hotel di Jakarta e cena in uno dei ristoranti dell'hotel, (ecco qui come funziona il ritrovo!), per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura! Cosa mangeremo come primo piatto tipico di questo paese che siamo pronti a scoprire? Noi suggeriamo il classicissimo nasi goreng - riso, pollo e verdure, indonesian style!

Incluso: pernottamento con colazione

Non Incluso: pasti e bevande, visto all'arrivo

giorno 2

In volo verso Bali: risaie e cerimonie

nature
50 %
culture
50 %
Risaie e cerimonia di purificazione

Oggi ci trasferiamo a Bali: dopo un’abbondante colazione siamo pronti per andare in aeroporto e prendere il nostro primo volo interno. Arrivati a Bali ci trasferiamo subito nella zona di Ubud dove rimarremo a bocca aperta davanti al verde brillante delle tipiche risaie balinesi. Il posto è talmente bello che merita di essere apprezzato con calma: pranzetto con vista?! La fame inizia a farsi sentire - ci facciamo un altro nasi goreng?

Dopo pranzo siamo pronti per dare ufficialmente inizio al viaggio nel modo migliore: ci immergiamo nei riti e nelle tradizioni del posto e prendiamo parte ad una tradizionale cerimonia di purificazione; indossiamo il sarong e lasciamo che l'acqua faccia il resto. E dopo una giornata così intensa, è arrivato finalmente il momento di andare in hotel, fare una bella doccia calda e uscire per le strade di Ubud: brindiamo a noi e a questa giornata!

Incluso: pernottamento con colazione, volo interno da Jakarta a Bali, transfer privato e cerimonia di purificazione

Cassa comune: eventuali ingressi, noleggio dei Sarong ove necessario, mance e offerte

Non incluso: pasti e bevande, tassa di ingresso a Bali

giorno 3

Alla scoperta della natura di Bali: giungla e cascate

nature
50 %
culture
50 %
Alla scoperta della parte più bella dell'isola

C’è chi pensa che Bali sia un'isola votata alla vita di spiaggia, al divertimento e al surf: beh, in piccolissima parte è vero, ma in realtà la cosa più bella di quest’isola è la natura! Lussureggiante, selvaggia, primitiva: Bali ha da offrire molto di più di quello che possiamo pensare.

Oggi scopriremo una parte di questa meravigliosa isola: da Ubud ci sposteremo con un transfer privato nella zona di Munduk e faremo un bella passeggiata nella giungla, scoprendo la flora tropicale che caratterizza quest'area; e come non visitare almeno una delle bellissime cascate di Bali? Andremo a visitare quella che a nostro avviso è la più bella cascata dell'isola: immersa nella natura, non troppo turistica e assolutamente FA-VO-LO-SA - il nome ancora non ve lo diciamo, perché non vogliamo che diventi troppo frequentata! Nel tardo pomeriggio torneremo ad Ubud e chissà, magari faremo in tempo ad andare ad una lezione di yoga, giusto per terminare la giornata nel modo perfetto.

Incluso: pernottamento con colazione, escursione alla scoperta di Bali e transfer privato

Cassa comune: eventuali ingressi, mance e offerte

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Ancora Ubud: tradizioni, wellness e relax

relax
60 %
party
40 %
Giornata libera

Sveglia WeRoaders: oggi ce la prendiamo comoda, abbiamo tutta la giornata a disposizione per decidere cosa fare ma rimanere nel letto fino a tardi non è sicuramente nei nostri piani - o magari sì, alla fine siamo pur sempre in vacanza!

Le cose da fare a Ubud sono tantissime: possiamo noleggiare delle biciclette e andare a scoprire la campagna circostante, visitare la Monkey Forest, il palazzo reale e il mercato dell'artigianato di Ubud, iscriverci ad una lezione di yoga e poi farci fare un rilassante massaggio con olio di cocco, fare un’escursione nella natura con rafting e bagno nelle cascate e molte altre cose. Insomma, siete d’accordo che vale la pena svegliarsi presto, vero? Decidiamo insieme come occupare il nostro tempo e ci godiamo ancora un altro giorno questa magica isola indonesiana.

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali ingressi, escursioni opzionali, mance e offerte

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Una nuova isola: Nusa Lembongan

nature
60 %
relax
40 %
Nuova tappa

Bye bye Bali, è stato breve ma intenso! Oggi ci spostiamo a Nusa Lembongan, una piccola isola che dista solo mezz'ora di traghetto da Bali, famosa per le scogliere a picco sul mare. Una volta arrivati faremo check-in nel nostro hotel dal tradizionale stile indonesiano e poi possiamo decidere di andare in spiaggia e goderci un meraviglioso tramonto o… esplorare l’isola. Lembongan non è particolarmente grande ma ha molti punti panoramici da scoprire e un “ponticello” giallo la collega ad un’altra isola, Nusa Ceningan, famosa tra i surfisti per le sue onde lunghe

In serata dobbiamo solo scegliere se rilassarci ammirando il tramonto dalla spiaggia di Mushroom Beach o se fermarci in uno dei locali sulla spiaggia di Dream Beach.

Incluso: pernottamento con colazione, transfer da Ubud al porto di Sanur, traghetto veloce da Sanur a Lembongan e transfer privato dal porto di Lembongan all'hotel

Cassa comune: trasporti locali a Lembongan e eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Kelingking Beach a Nusa Penida o relax a Lembongan?

nature
60 %
relax
40 %
Escursione facoltativa a Nusa Penida

Altro giorno altra isola… o forse no?! Oggi possiamo decidere se rimanere a Lembongan e magari approfittare per fare qualche escursione (snorkeling con le mante e/o escursione in sup tra le mangrovie, giusto per citarne un paio) oppure andare alla scoperta di un’altra isola: Nusa Penida, decisamente la più instragrammabile di tutto il viaggio. I locali la definiscono la "Bali di 30 anni fa", ed infatti la caratterizzano una natura selvaggia, pochissime strade - molte non asfaltate - e ahinoi, tanti turisti! 

Qui, infatti, troviamo Kelingking Beach, chiamata anche T-Rex Beach, una spiaggia le cui rocce creano una bizzarra ma famosissima forma: la testa di un... dinosauro! Il vero spettacolo, più che la spiaggia vera e propria, è il breve trekking per arrivare in cima al promontorio: da qui godremo della vista mozzafiato della spiaggia e la sua peculiare forma. 

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: escursione facoltativa a Nusa Penida, trasporti locali a Lembongan e eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Il momento delle isole Gili: mare cristallino e barriera corallina

relax
60 %
party
40 %
Gili Trawangan

Il tempo di salutare Nusa e siamo in partenza per l’arcipelago delle isole Gili, tre isolette che formano un piccolo paradiso terrestre. Nessuna foto sarà mai in grado di rendere giustizia alla bellezza di queste acque trasparenti e di queste infinite spiagge candide. Con la totale assenza di auto nelle isole, la barriera corallina, la pace e il relax di giorno e le feste alla sera, questo arcipelago contiene tutto quello che si può volere da una vacanza Beach and Fun. Noi ci fermeremo a Gili Trawangan, la più backpackers delle 3 quindi sì, stasera finalmente possiamo fare un po’ di festa!

Incluso: pernottamento con colazione e traghetto veloce da Nusa Lembongan a Gili Trawangan

Cassa Comune: trasporti locali e eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Relax e sport acquatici a Gili Trawangan

relax
100 %
Vero relax

Un’altra giornata in paradiso! Questo ultimo giorno alle Isole Gili è lasciato libero in modo che chiunque possa dedicarsi a quello che preferisce: chi vuole potrà godersi tutto il giorno il sole e la pace delle isole, per gli sportivi sarà l'occasione per approfittare ancora di queste acque cristalline, facendo snorkeling tra i coralli, per gli avventurieri ci sono molti trekking per esplorare la giungla. Respiriamo ancora un po' l'aria di questo paradiso e della sua natura selvaggia.

Per concludere in bellezza non ci resta che festeggiare: al calar del sole sale la musica dei ciringuiti sulla spiaggia, dove balleremo a piedi nudi con una birra fresca in mano, direttamente in riva all’oceano.

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: escursioni facoltative

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Da Gili Trawangan a Jakarta passando per Lombok

culture
50 %
relax
50 %
Back to Jakarta

Dopo l'ultima colazione sulle stupende spiagge delle Gili, prendiamo un traghetto per tornare a Lombok e da lì ci trasferiamo in aeroporto per tornare a Jakarta, dove tutto ha avuto inizio. Tappa veloce in hotel per lasciare gli zaini e corriamo subito a cercare il miglior ristorante della città: il viaggio è finito ma la voglia di stare insieme e di rincontrarci rimane forte… un ultimo brindisi e decidiamo già la data della nostra reunion!

Incluso: pernottamento con colazione e volo interno da Lombok a Jakarta

Cassa Comune: traghetto da Trawangan a Lombok, transfer di terra dal porto all'aeroporto di Lombok e trasporti locali a Jakarta

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Arrivederci Indonesia

Check out e saluti

Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa