Bali 360°: alla scoperta dell'isola più famosa dell'Indonesia
o 3 o 4 rate senza interessi.
Bali 360°: alla scoperta dell'isola più famosa dell'Indonesia
Il viaggio in pillole
Tu vedi nero, noi vediamo… un viaggio a Bali! In questo itinerario scopriremo l’isola di Bali, forse la più famosa di tutto l’arcipelago indonesiano, e sicuramente una delle più frequentate e visitate da tutti quei viaggiatori che sono alla ricerca del loro equilibrio interiore.
Partiamo da Kuta ma non ci restiamo a lungo: ci aspettano le risaie di Jatiluwih, patrimonio dell’UNESCO, e il Pura Ulun Danu Bratan, un tempio che si affaccia sulle acque del Lago Bratan creando magici giochi di riflessi. Al Wanagiri Hill ci dondoliamo su una delle famose altalene di Bali (ci sarà tempo per fare un foto a tutti!) mentre al Lago Batur ammiriamo un’alba che non scorderemo mai. Sosta obbligatoria è Ubud, dove scopriamo templi, risaie, palazzi e piccoli locali del posto dove assaggiare una delle migliori cucine vegetariane e vegane del mondo, e infine chiudiamo il cerchio a Kuta, dove tutto è iniziato, facendo un salto sulle spiagge di Seminyak. Sarà una full immersion alla scoperta della cultura indonesiana, del cibo, delle tradizioni di questo Paese, tanto spirituale e accogliente quanto bellissimo.
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Indonesia?
Passaporto: integro, con almeno una pagina vuota e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: online o all'arrivo (€30 circa). Tassa di ingresso a Bali da pagare in loco di circa 150.000 rupie indonesiane
Attenzione: presentare biglietto aereo di andata e ritorno; compilare SATUSEHAT Health Pass prima dell'arrivo.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bali nelle zone di Seminyak/Kuta . Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui! Consiglio: se i voli per Denpasar hanno prezzi troppo alti, puoi valutare voli su Giacarta e da lì prendere un volo su Bali (non in connessione).
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Guida locale parlante inglese dal giorno 2 al giorno 6
- Minivan con autista dal giorno 2 al giorno 4
Un fantastico rafting (con pranzo incluso) sul fiume Ayung, a Ubud, che intrigherà sia i più rilassati che i cercatori di avventura
- Minivan con autista per il giorno 6
"Local Experience": cooking class di cucina balinese in un villaggio insieme ai locals il giorno 6
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Welcome to Bali!
Lago Bratan, templi e risaie
Bali Swing e cascate
L'alba sul Monte Batur
Ubud: rafting, Monkey Forest e mercati notturni
Cooking class e Pura Uluwatu
Seminyak: relax, yoga e party
Arrivederci Bali!
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto con 6 mesi di validità residua almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Situazione locale
In alcune zone dell'Indonesia si stanno verificando dei disservizi nel settore idraulico, ma molto spesso le strutture che accolgono i viaggiatori trovano soluzioni individualmente. Da veri viaggiatori partiamo con la consapevolezza che siamo ospiti di una popolazione meno agiata di noi che non vede l'ora di accoglierci e che dobbiamo fare la nostra parte nell'adattarci alla situazione.