Fuerteventura Beach Life & Surf
Il viaggio in pillole
Seguiamo il sole in questo viaggio a Fuerteventura, un’isola dove il bel tempo sembra esserci sempre, e anche quando non c’è, non riesce a togliere nulla alla sua naturale bellezza. Girovagando tra le strade di quest’isola dell’arcipelago delle Canarie, vedremo tantissime spiagge e, incrociando le dita che il tempo sia dalla nostra, potremo anche azzardare un bagno.
Cosa vedremo durante il nostro viaggio a Fuerte? Sicuramente andremo ad “assaggiare” i pop corn a Pop Corn Beach, dove la sabbia è stata sostituita da ciottoli da una forma decisamente bizzarra, e poi a El Cotillo e Las Escaleras, altre due spiagge decisamente famose. Il paesaggio di Fuerte è arido e vulcanico: ce ne accorgiamo durante il viaggio verso El Cofete, un luogo dove ci sembrerà di essere su Marte, e sull’Isla de Lobos, disabitata e selvaggia. Non manca il tempo per una lezione di surf, per fare un salto alle grotte di Ajuy, un piccolo tesoro di Fuerte, e per scoprire le dune di Corralejo, un vero e proprio deserto su quest'isola unica. E già che siamo qui non ci priviamo di una capatina nella vicina Lanzarote per una gita fuori porta di un giorno: ora si che avremo la certezza di rientrare a casa con tutta la vitamina D di cui avevamo bisogno!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai previsti.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Scrolla fino a "Cose da sapere" per leggere info importanti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio si svolge sull'isola di Fuerteventura, non sono previsti cambi di alloggio. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
"Local Experience": prova a cavalcare le onde come un vero surfista durante un'esclusiva lezione di gruppo, solo per weroaders!
- Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
Una escursione full day a Lanzarote con ferry e auto a bordo inclusi
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Fuerteventura!
Pop Corn Beach & le spiagge di El Cotillo
Tra surf e dune
Cofete: la spiaggia più selvaggia di Fuerte
Una giornata a Lanzarote
In catamarano all'Isla de Lobos
L'incantevole Betancuria e le vicine bellezze naturali
Adios Fuerte!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Condizioni metereologiche
L'isola di Fuerteventura e le sue meravigliose spiagge sono spesso battute dal vento; per questo motivo, e per potervi assicurare la migliore esperienza possibile, l'itinerario pubblicato potrebbe subire variazioni per quanto concerne la disposizione delle "cose da vedere" nelle singole giornate!
Documento d'identità
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine della carta d'identità o del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine del passaporto può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione, invece se viaggerai con la carta d'identità puoi inviarci la copia per email a [email protected].