o 3 o 4 rate senza interessi.
India: colori, profumi e tradizioni tra Delhi a Varanasi
Il viaggio in pillole
Un viaggio in India regala esperienze sensoriali senza precedenti: sia che si stia visitando uno dei tantissimi templi di Delhi, o assaggiando nuovi (e piccanti) cibi locali, o ammirando le rive del Gange dalla Sacra Varanasi, si troveranno sempre degli autentici momenti di bellezza ad ogni angolo di questo incredibile Paese. In questo itinerario ci immergiamo nei colori, profumi, sapori e tradizioni dell’India, scoprendo il suo popolo e la sua cultura millenaria. Scopriremo alcune delle città più importanti di questo Paese, da Delhi, la capitale, ad Agra, dove passeggeremo all’ombra del Taj Mahal, fino a Orchha, Khajuraho e Varanasi, cuore della religione induista.
Il nostro viaggio in India inizierà a Delhi, ma ci sposteremo subito ad Agra, dove si trova una delle Sette Meraviglie del Mondo, il bellissimo Taj Mahal, passando prima per la città fantasma di Fatehpur Sikri. Passeremo per Gwalior, città medievale, e Orchha, dove avremo modo di imparare a cucinare qualche prelibatezza locale, per poi prendere un treno notturno e svegliarci nella sacra Varanasi. “Benares è più vecchia della storia, più vecchia della tradizione, più della leggenda e sembra due volte più antica di tutto questo messo insieme” scrisse Mark Twain. A Varanasi il presente odora ancora di passato: è il tempo e la negazione del tempo. Da una parte la città e dall’altra il fiume, oltre il fiume la riva disabitata dove ogni giorno nasce il sole. Il brulichio della vita e gli infiniti riti celebrati ogni giorno da milioni di pellegrini fanno di questa città l'essenza dell'India. Qui assisteremo alla nascita del sole - navigando in barca tra devoti che si bagnano nelle acque sacre - e alle celebrazioni della Ganga Aarti, senza dimenticare di perderci nei ghat tra bambini sorridenti che giocano e sari colorati appesi ad asciugare.
L’India è un Paese di grandi contrasti, di estrema povertà e incredibile sfarzo: ci entrerà nel cuore e sarà difficile tornare a casa così come siamo partiti.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo struttura quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in India?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche
Visto: da richiedere online per soggiorni fino a 30 giorni (si ottiene in 72 ore)
Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese. Se fai transito in Cina, Singapore, Hong Kong, Repubblica di Corea, Thailandia o Giappone segui le regole indicate qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Delhi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti in camera multipla (doppie, triple o quadruple a seconda della disponibilità) con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
- Il treno da Delhi ad Agra il giorno 2
Tutti i trasporti dal giorno 2 al giorno 8
"Must see": ingresso al Taj Mahal una delle sette meraviglie del mondo giorno 3
"Local Experience": impara a conoscere gli ingredienti locali e a preparare piccanti ricette indiane durante una divertentissima cooking class
Il treno notturno da Kajurhao a Varanasi il giorno 6
"Must see": un Boat Tour lungo i Ghat di Varanasi (giorno 8) per vedere il sole nascere sul fiume sacro, il Gange.
- Il volo interno da Varanasi a Delhi il giorno 8
"Local Experience": impara i passi di uno stile di danza locale famoso in tutto il mondo con una lezione di Bollywood il giorno 10
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in India!
La città fantasma di Fathepur Sikri
Il Taj Mahal: una delle 7 Meraviglie del mondo
La città medievale di Gwalior
Cooking class e Orchha
I segreti del Kamasutra e il treno notturno per Varanasi
Tra i ghat di Varanasi, la città sacra
Varanasi: in barca sul Gange all'alba
Si torna a Delhi
Alla scoperta di Delhi
Arrivederci India
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Durante i mesi estivi, soprattutto a Luglio e Agosto, potrebbero esserci rovesci intensi. Vi consigliamo di portare con voi scarpe waterproof e una mantella/poncho impermeabile.
Cose da sapere
Cultura locale
Il 25 marzo è festa nazionale per l'India: avrai l'occasione di ammirare le celebrazioni per l'Holi festival. In questa giornata sacra tutti i luoghi di interesse sono chiusi.
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione. Se il turno che ti interessa è disponibile e prenoti a meno di 30 giorni, dovrai caricare il passaporto entro 24 ore dal momento dell'acquisto.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.