India: in Ladakh alla scoperta del piccolo Tibet tra Himalaya e Taj Mahal
o 3 o 4 rate senza interessi.
India: in Ladakh alla scoperta del piccolo Tibet tra Himalaya e Taj Mahal
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Nell’estremo nord dell’India esiste una regione con un paesaggio completamente diverso rispetto al resto del paese: il Ladakh, territorio incastonato tra le montagne himalayane denominato anche piccolo Tibet perché un tempo appartenente ad esso. Paesaggi lunari, laghi di montagna, monasteri arroccati sulle montagne, e uno dei passi di montagna attraversabile in auto più alti al mondo, il passo Khardung La, ci faranno compagnia in questo viaggio che a 360° per il Ladakh.
Il nostro tour inizierà dalla capitale Delhi, dove ci tufferemo subito nella cultura indiana, quella fatta di caos, mucche per strada, e milioni di tuk tuk. Tutte cose che ci lasceremo alle spalle una volta entrati in Ladakh. Ma un viaggio nel nord dell’India senza visitare una delle sette meraviglie del mondo, ossia il Taj Mahal, non può definirsi tale, quindi chi siamo noi per non andare ad ammirare il simbolo dell’amore eterno?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Vista l'altitudine tra i 3000 e i 5000 metri, l'impegno fisico è maggiore. Si consiglia di fare pasti leggeri e bere molta acqua.
Cosa serve per andare in India?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua
Visto: da richiedere online per soggiorni fino a 30 giorni (si ottiene in 72 ore)
Attenzione: è necessario il biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Delhi e finisce a Delhi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti: sistemazione in camera multipla con colazione inclusa
6 cene
Minivan con conducente e guida locale dal giorno 4 al giorno 8
Volo A/R Delhi - Leh
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in India!
Alla scoperta di Delhi
Una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal!
Bye Delhi, voliamo verso il Ladakh!
Spiritualità e paesaggi lunari
Sulla strada più alta del mondo
Il lago Pangong
I monasteri più belli e importanti del Ladakh
Ritorniamo a Delhi
Arrivederci India!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.