India: dal Taj Mahal al profondo Sud
o 3 o 4 rate senza interessi.
India: dal Taj Mahal al profondo Sud
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio in India che ti porterà a scoprire il cuore pulsante di questo straordinario Paese. Partendo da Nuova Delhi, ci immergeremo nell’atmosfera frenetica della capitale per poi dirigerci verso Agra e ammirare l'incredibile Taj Mahal, simbolo di amore eterno. Continuando verso Jaipur, la Città Rosa, scopriremo la magnificenza del Fort Amber e dei suoi palazzi, immersi in un paesaggio mozzafiato.
Il viaggio proseguirà con un volo verso sud nella regione del Kerala. Esploreremo Kochi, affascinante città dal mix culturale con influenze portoghesi e locali, per poi proseguire verso le colline di Munnar, famosa per le sue piantagioni di tè. A Thekkady, vivremo un'esperienza unica nel Periyar Wildlife Sanctuary, dove potremo avvistare elefanti e altre specie selvatiche. Un’escursione in barca ci porterà ad Alleppey, dove trascorreremo una notte a bordo di una tradizionale houseboat, navigando tra i canali delle backwaters: un’esperienza da sogno. Infine, ci rilasseremo sulle splendide spiagge di Kovalam, dove il viaggio si concluderà in totale tranquillità. Pronti per un viaggio che ci permetterà di vivere l'India tra cultura, natura e relax?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in India?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua e 2 pagine bianche.
Visto: da richiedere online per soggiorni fino a 30 giorni.
Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese. Se fai transito in Cina, Singapore, Hong Kong, Repubblica di Corea, Thailandia o Giappone segui le regole indicate qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Delhi e finisce a Kovalam. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera doppia con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
1 notte in house boat
Tutte le colazioni
Cena tipica di un villaggio Rajasthani con musica folkloristica
Guida locale dal giorno 2 al giorno 12
Van privato dal giorno 2 al giorno 12
Visita guidata al Taj Mahal
Escursione nelle piantagioni di tè di Munnar
Escursione in barca al Periyar National Park
Volo da Delhi a Kochi
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in India!
Alla scoperta della capitale!
Taj Mahal: la storia di un amore eterno
Sulle strade del Rajasthan: da Agra a Jaipur
Jaipur, la città rosa
Dal Rajasthan al Kerala: arriviamo a Kochi
Tra le piantagioni di tè più alte al mondo
Munnar, rifugio di montagna
Thekkady, nel Kerala selvaggio
Alleppey: nel cuore delle Backwaters
Kovalam, il paradiso perduto dell'India del sud
Thiruvananthapuram, la città sempreverde
Arrivederci India!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.