Itinerario - Emirati Arabi Uniti: Dubai, Abu Dhabi e il deserto

giorno 1

Dubai

culture
70 %
party
30 %
Benvenuti a Dubai

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel a Dubai e meeting di benvenuto.

Siamo in una delle città più moderne del mondo dal punto di vista ingegneristico: qui i grattacieli sono delle vere e proprie opere d’arte e di ingegno umano. Essere circondati da questi colossi ci farà sentire piccoli piccoli… per ora possiamo solo immaginare cosa proveremo quando saliremo su uno di questi giganti del cielo!

giorno 2

Alla scoperta di Dubai

culture
70 %
party
30 %
Due passi in città

Incontriamo la nostra guida locale che starà con noi tutta la mattina. Saliamo a bordo del nostro minivan e ci dirigiamo verso la città vecchia. Dubai non è solo modernità e questa mattina lo impareremo per bene! Conosceremo pian piano questa città partendo dalla storica zona residenziale e i caotici souk, con i loro profumi e merci di ogni tipo. Scopriremo la storia e la cultura degli Emirati Arabi Uniti e il volto meno conosciuto di Dubai: infiliamo delle scarpe comode perché si cammina! Proseguiamo la nostra passeggiata nel distretto di Al Fahidi e pranziamo in un locale tipico, dove magari assaggiamo la manousheh, una specie di pizza locale.

Sul tetto del mondo

Continuiamo ad esplorare la città ma questa volta facciamo un salto in avanti nel tempo - e anche in alto! Ci sarà, infatti, la possibilità di visitare il Burj Khalifa, che con i suoi quasi 830 metri è il grattacielo più alto del mondo, nonché la struttura più alta mai realizzata dall'uomo. Il Burj Khalifa è impressionante sia all'esterno, con le fontane che danzano a ritmo di musica, sia all'interno, con il design realizzato interamente da Armani Home. Saliamo fino al terrazzo panoramica, al 124esimo piano e ci godiamo il panorama incredibile che si ha da quassù. Scendiamo a terra ed esploriamo il Dubai Mall - il centro commerciale più grande del mondo, che vale la pena visitare sia per i negozi sia per le opere architettoniche al suo interno. Qui troviamo anche il Dubai Aquarium, un Underwater Zoo e una zona di intrattenimento con più di 200 giochi e videogames.

Incluso nella quota viaggio: Transfer alla città vecchia e guida locale.

Cassa comune: Mezzi pubblici.

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

L'ingresso al Burj Khalifa è opzionale ed a carico dei singoli partecipanti. Il coordinatore del viaggio fornirà tutte le indicazioni in merito alle modalità di ingresso e a come acquistare i biglietti.

giorno 3

Da Dubai a Ras Al Khaimah

nature
50 %
culture
50 %
Tutti in spiaggia!

Iniziamo la giornata a Dubai Marina, la zona sud della città di Dubai. Nonostante se ne parli poco, la struttura di Dubai Marina è molto accattivante, tra grattacieli moderni, yacht club e camminate lungomare: di notte è il cuore della vita notturna mentre di giorno abbiamo una vasta scelta di posti per goderci sole e mare. Ci dirigiamo in due delle spiagge più famose della città, Kyte Beach e Sunset Beach. Qui è obbligatorio fare la classica foto che ritrae sullo sfondo il Burj Al Arab, uno degli hotel più lussuosi al mondo, che con la sua particolare forma a vela è uno dei simboli della città. Restiamo nella zona di Dubai Marina anche per pranzo e assaggiamo lo street food locale, ci sono opzioni per tutti i gusti!

Nel cuore del deserto!

Questo pomeriggio salutiamo la frenesia della città e partiamo per un’avventura nel deserto: saliamo a bordo del nostro minivan e si parte verso Ras Al Khaimah. Dietro di noi, lo skyline della città diventa sempre più nitido, con il Burj Khalifa a dominare il panorama. Avremo modo di fare diversi stop per camminare sulla sabbia e fare ovviamente qualche foto di rito. Al tramonto ci aspetta l'escursione in 4x4 tra le dune del deserto. La nostra giornata culmina infine con una cena nel deserto, mentre il cielo si riempie di stelle. Questa notte la passeremo qui, lontani da tutto e da tutti: godiamoci questi momenti di pace!

Inclusi nella quota viaggio: Transfer, escursione in jeep 4x4 nel deserto e cena al campo tendato.

Cassa comune: Eventuali altri ingressi.

Non incluso: Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Verso Abu Dhabi

relax
20 %
culture
80 %
Verso Abu Dhabi

Dopo la nostra nottata nel deserto, siamo pronti a tornare tra i grattacieli. Incontriamo la nostra guida e si parte, direzione Abu Dhabi! In circa un’ora e mezza siamo nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, di nuovo tra grattacieli altissimi. Posiamo gli zaini e mettiamo velocemente qualcosa sotto i denti, abbiamo un pomeriggio pieno di impegni davanti a noi!

Moschee, musei e mercati

Dopo pranzo avremo la possibilità di visitare la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, considerata il luogo di culto più importante del Paese, costruita per il volere dello sceicco Zayed e completata nel 2007. Resteremo senza dubbio stupiti dalla sua bellezza architettonica e la sua grandezza - infatti può ospitare ben 40 mila fedeli! Possiamo proseguire poi con il Louvre di Abu Dhabi, un museo d’arte e civiltà, o andando a fare due passi all’iranian souk, un mercato tradizionale dove troveremo prodotti artigianali di tutti i tipi.  Non ci facciamo mancare nemmeno il palazzo presidenziale Qasr Al Watan, un’altra bellezza architettonica da non perdere da queste parti!

Inclusi nella quota viaggio: Transfer da Ras Al Khaimah ad Abu Dhabi e guida locale.

Cassa comune: Eventuali ingressi

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Abu Dhabi

nature
50 %
relax
50 %
Un po' di mare!

La giornata di oggi è parecchio rilassata: passiamo infatti mattina e pomeriggio in spiaggia - la città è famosa per lingue di sabbia bianca e acqua cristallina, quindi infiliamo il costume e andiamo a goderci i raggi del sole! La nostra destinazione è l’isola di Saadiyat: qui andiamo nella spiaggia pubblica, dove approfittiamo di sdraio e ombrellone per rilassarci e… non pensare più a niente! Ovviamente per quelli di noi che sono più attivi e non hanno voglia di trascorrere tutta la giornata sdraiati al sole, non mancano le attività e gli sport d’acqua da fare. A ognuno il suo!

Cassa comue: Trasporti e ingressi inclusi in cassa comune.

Non incluso: Ingressi nei locali, attività extra volontarie, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Si ritorna a Dubai

culture
100 %
Ultimo giorno in relax!

Salutiamo Abu Dhabi e rientriamo a Dubai per questo nostro ultimo giorno negli Emirati Arabi! Non abbiamo fretta quindi percorriamo la strada di rientro con calma, godendoci il panorama. Arrivati, posiamo gli zaini in struttura e infiliamo anche oggi il costume: Dubai, come Abu Dhabi, ha delle spiagge da sogno, dobbiamo solo scegliere quale fa al caso nostro! Trascorriamo la mattinata a lavorare ancora sulla nostra abbronzatura, mentre nel pomeriggio possiamo decidere se rimanere ancora in spiaggia oppure se fare un salto in uno dei tanti parchi a tema di Dubai.

Incluso nella quota viaggio: Transfer privato da Abu Dhabi a Dubai.

Cassa comune: Eventuali altri trasporti locali.

Non incluso: Ingressi nei locali, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Bye bye Dubai

Check-out e saluti
Dobbiamo salutarci ma siamo sicuri che ci rivedremo prestissimo tra le strade del mondo!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa