Benvenuti in Giordania
Check-in
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta 😊.Check-in in hotel ad Amman e meeting con il tour leader, ecco qui come funziona il ritrovo!
Non incluso: Pasti e bevande
Petra: una giornata da Indiana Jones!
Petra
Il nostro viaggio parte subito alla grande con la visita di una delle sette meraviglie del mondo moderno e patrimonio UNESCO: la mitica Petra! Ci addentriamo nel Siq, stretto passaggio tra due pareti di pietra, e subito ci sentiamo dei veri esploratori. Dopo una breve camminata raggiungiamo il punto forte di quest'area archeologica, il magnifico Tesoro che ci saprà ammaliare con i suoi giochi di luce e ombra che illuminano i bassorilievi raffiguranti carovane di cammelli e busti di Re. Risaliamo la roccia antistante per goderci questa meraviglia dall'alto e mentre sorseggiamo l'immancabile tè alla menta scattiamo tutte le foto di rito. Sembra quasi di essere in un set cinematografico ed invece è tutto incredibilmente reale! Anche se il caldo potrebbe metterci in difficoltà stringiamo i denti e risaliamo ad uno ad uno tutti i gradini che ci portano di fronte allo stupendo Monastero perchè quando ci ricapita di poter ammirare questi luoghi incantevoli?
Incluso: Minivan con conducente
Cassa comune: Ingresso a Petra e guida locale
Non incluso: Pasti e bevande
Alla scoperta del deserto del Wadi Rum
Rotta per il villaggio beduino
Con ancora gli occhi pieni delle bellezze di Petra ci dirigiamo verso un altro luogo che sicuramente ci lascerà ricordi indimenticabili. Attraverseremo infatti un insolito deserto dove tra la distesa di sabbia si stagliano rocce dai colori brillanti ed imponenti montagne. Naturalmente ci servono dei mezzi adatti a questa esperienza e quindi saliamo a bordo di sfavillanti jeep per scoprire al meglio il Wadi Rum, luogo leggendario per le sorgenti situate di fronte ai Sette Pilastri della Saggezza che diventò la sosta ideale per le carovane di passaggio. Tra le meraviglie di questo luogo non possiamo non fare una sosta allo straordinario Um Fruth Bridge, un ponte di roccia sospeso nel cuore del deserto. E dopo una giornata così intensa immersi nella natura, concludiamo questa giornata intorno al fuoco del tipico villaggio beduino gustandoci una particolare e gustosissima cena. Ora con la pancia piena ed il cuore colmo di emozione siamo pronti a tuffarci nell'incredibile visione del cielo stellato stesi tra la sabbia del deserto.
Incluso: Minivan con conducente, escursione in Jeep, cena beduina e notte in campo tendato nel deserto
Cassa comune: Guida locale ed escursioni facoltative
Non incluso: Pasti e bevande extra
La riserva naturale di Dana
Trekking nella natura
Qualche ora di transfer per passare dal deserto alla riserva naturale più grande del paese, un un luogo imperdibile nel cuore della Giordania: la Riserva della biosfera di Dana. Quattro ecosistemi diversi e circa 700 varietà di piante rendono un trekking all'interno di quest'area un viaggio nel viaggio.
Partendo dal pittoresco villaggio di Dana, arroccato sul bordo di un canyon, potremo scegliere tra una miriade di percorsi per trascorrere qualche ora a pieno contatto con la natura.
Rientreremo dunque ad Amman per una serata unica, dove assaporeremo tutta la varietà culinaria giordana in una volta sola. Infatti più che una cena, quella al Jordan Heritage è una vera e propria esperienza, che ci condurrà attraverso la grandissima storia e tradizione di questa terra. La giusta chiusura per la nostra full immersion in questo incredibile paese del Medio Oriente.
Incluso: Minivan con conducente e cena
Cassa comune: Guida locale e attività
Non incluso: Pasti e bevande extra
Si torna a casa
Check-out e saluti
Salutiamo la Giordania e ci vediamo alla prossima avventura WeRoad