o 3 o 4 rate senza interessi.
Indonesia 360°: Giava, Bali e le isole Gili
Il viaggio in pillole
Viaggio in Indonesia: un tour indimenticabile tra i templi induisti di Giacarta, foreste incontaminate di Bali e spiagge paradisiache.
Un viaggio in Indonesia da sogno: tredici giorni incredibili per scoprire tutti i volti di un Paese dalle mille sfaccettature. È facile immaginare perché questa perla del Sud Est Asiatico sia la meta preferita degli amanti della natura, del surf e della cultura! Oltre a poter fare snorkeling con le tartarughe, visitare templi induisti, ammirare l'alba dal Monte Bromo e provare l'ebbrezza di una surfata nei migliori punti dell'Isola degli Dei, avremo modo di conoscere i balinesi, uno dei popoli più accoglienti e gentili al mondo che ci faranno subito sentire a casa. Viaggeremo a Bali, passando dalle scenografiche risaie di Ubud alle spiagge di Kuta e sbarcheremo alle isole Gili, un vero e proprio paradiso terrestre! In questo tour scopriremo le isole indonesiane da una prospettiva completamente nuova: andremo nei luoghi che ne costituiscono il cuore per apprezzare tutte le bellezze della natura e della storia culturale di queste zone così misteriose. Siete pronti? Ci vediamo a Giacarta!
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Voli interni: 2
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Indonesia?
Passaporto: integro, con almeno una pagina vuota e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: online o all'arrivo (€30 circa). Tassa di ingresso a Bali da pagare in loco di circa 150.000 rupie indonesiane
Attenzione: presentare biglietto aereo di andata e ritorno; compilare SATUSEHAT Health Pass prima dell'arrivo.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Jakarta. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti in camera multipla
Colazioni (tranne per la notte sul Monte Bromo)
Volo interno da Giakarta a Yogyakarta il giorno 2
Minivan privato con autista i giorni 2 e 4
Escursione in jeep per ammirare il sorgere del sole sul Monte Bromo il giorno 4
Minivan privato con autista da Yogyakarta al Bromo il giorno 3
Minivan privato con autista e traghetto da Banyuwangi a Ubud il giorno 5
Minivan privato con autista da Ubud a Semyniak il giorno 7
Ingresso in un Beach Club di Bali con drink, snack, asciugamano e tavolo inclusi il giorno 7 o 8 (a discrezione del gruppo)
Traghetto da Bali a Gili Trawangan il giorno 9
Volo interno da Lombok a Giakarta il giorno 12
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Indonesia!
Nel cuore dell’Isola di Giava: Yogyakarta e il tempio Borobudur
Alla scoperta della Giava Orientale fino alle pendici del Monte Bromo
Monte Bromo: un’alba mozzafiato
Da Giava a Bali: scopriamo una nuova isola!
Ubud: la Foresta delle Scimmie e un pomeriggio di yoga
Da Ubud a Seminyak: una giornata di relax!
Seminyak, tra spiagge e vita notturna
Mare, spiagge, relax ma anche trekking: è il momento delle Isole Gili
Ancora Isole Gili: le barriere coralline di Trawangan
Una giornata a Lombok: salutiamo il mare sulla spiaggia di Sengiggi
Di nuovo a Jakarta: ultima giornata insieme
Selamat Tinggal Indonesia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione. Se il turno che ti interessa è disponibile e prenoti a meno di 30 giorni, dovrai caricare il passaporto entro 24 ore dal momento dell'acquisto.
Programma
Per i gruppi in partenza di domenica la visita al Tempio Borobudur verrà effettuata il terzo giorno di viaggio, visto che il tempio è chiuso il lunedì. Il secondo giorno di viaggio potremo visitare il Taman Sari Water Castle, Kota Gede e/o il tempio Prambanan.
Situazione locale
In alcune zone dell'Indonesia si stanno verificando dei disservizi nel settore idraulico, ma molto spesso le strutture che accolgono i viaggiatori trovano soluzioni individualmente. Da veri viaggiatori partiamo con la consapevolezza che siamo ospiti di una popolazione meno agiata di noi che non vede l'ora di accoglierci e che dobbiamo fare la nostra parte nell'adattarci alla situazione.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.