Perù Trekking: da Cusco all'Amazzonia passando per Machu Picchu
o 3 o 4 rate senza interessi.
Perù Trekking: da Cusco all'Amazzonia passando per Machu Picchu
Il viaggio in pillole
Questo viaggio inizia e finisce a CUSCO
Hei hei hei... attenzione perchè qui parliamo di una vera avventura, in pieno stile WeRoad, ma non come sei abituato a conoscerlo! Per avvicinarti il più possibile alla natura, abbiamo barattato le tende con degli ecolodge remoti in una delle zone più incontaminate della giungla amazzonica. La Riserva della Biosfera di Manu è la più grande riserva di foresta pluviale nel mondo ed è tra i luoghi più ricchi di biodiversità che troverai in qualsiasi parte del pianeta. Manu è uno dei posti migliori in Sud America per vedere la fauna tropicale ed è l'habitat naturale di moltissimi animali e uccelli incredibili, inclusi i giaguari, il caimano, le lontre giganti e 13 tipi di primati. Non possiamo promettere che li individueremo tutti... ma possiamo certamente provarci!
Ma non è tutto. Nessun viaggio in Perù è completo senza una visita al maestoso Machu Picchu, quindi sì, è arrivato il momento di depennare questa meraviglia del mondo moderno dalla nostra lista dei desideri. Inoltre ci avventureremo tre le strade della suggestiva Cusco, con l'opzione di una gita di un giorno per visitare le Rainbow Mountain. Quindi, se stai cercando una vera avventura peruviana non guardare oltre sei arrivato nel posto giusto!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e vestiti pesanti per l’escursione termica tra le giornate a bassa quota e quelle a 5.000 metri s.l.m.!
Sforzo fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Perù?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Cusco entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo sempre a Cusco, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti delle quali:
5 notti in hotel con sistemazione in camera multipla (doppie, triple e/o quadruple a seconda della disponibilità) con bagno privato;
3 notti in semplici ecolodges immersi nella foresta amazzonica, con bagno condiviso;
Trasporti a Cusco per il city tour del giorno 2 e transfer Privato Cusco-Ollantaytambo A/R
Biglietto di ingresso alla Valle Sacra compresa la Salineras de Maras al giorno 2
Guida privata esclusiva a Chinchero, Maras, Moray, Ollanta al giorno 2
Ingresso a Machu Picchu
Guida privata esclusiva a Machu Picchu al giorno 3
Treno Ollantaytambo- Aguas Calientes A/R
"WOW Experience": qualcuno ha detto Amazzonia?!
Il pacchetto Amazzonia comprende:
4 giorni/3 notti in Pensione completa con opzione vegetariana disponibile (3 colazioni, 3 pranzi e 3 cene) delle quali:
1 notte in Forest Lodge Orquídeas de San Pedro (con WC e docce in comune);
2 notti in Forest Lodge Erika Lodge (con WC e docce in comune);
Trasporto via terra e trasporto fluviale;
Guida bilingue spagnolo/inglese;
Attrezzatura per il rafting;
Cassetta di pronto soccorso e deposito bagagli.
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Perù!
La valle sacra degli Incas
Machu Picchu: sulla sommità della montagna
Trekking a Rainbow Mountain???
Amazzonia arriviamoooooooooooo
Il nostro primo giorno in Amazzonia
Welcome to the jungle (non è solo un pezzo dei Guns)
Torniamo a Cusco
Arrivederci Perù!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione. Se il turno che ti interessa è disponibile e prenoti a meno di 30 giorni, dovrai caricare il passaporto entro 24 ore dal momento dell'acquisto.
Stagionalità
Il miglior periodo é da aprile/maggio ad ottobre, che é stagione secca. Ciononostante, ad esclusione di gennaio, febbraio, marzo e con i giusti accorgimenti, il viaggio può essere organizzato fino al mese di dicembre, con la consapevolezza del rischio piogge. Nella stagione piovosa aumentano i tempi di percorrenza su strada, in quanto solo una parte del lungo tragitto é asfaltata.
Con le piogge, le escursioni inevitabilmente diventano più "avventurose" e sicuramente meno godibili.