Perù Trekking Backpack Express: fino a Machu Picchu attraverso il Passo del Salkantay
o 3 o 4 rate senza interessi.
Perù Trekking Backpack Express: fino a Machu Picchu attraverso il Passo del Salkantay
Il viaggio in pillole
Questo viaggio è operato in collaborazione con Mapo Tapo. Sarai accompagnato da una guida con la passione per l'outdoor, che conosce il territorio e garantisce la tua sicurezza.
Questo è un viaggio WeRoadX
Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad con esperienza. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in quest'avventura straordinaria sul Trekking Salkantay, dove in 6 giorni attraverseremo paesaggi incantati, sperduti e diversi e scopriremo insieme le meraviglie del Perù! Il viaggio inizierà con un tramonto indimenticabile nelle Glass Cabañas di Soraypampa per poi condurci verso il fantastico lago Humantay e il Passo Salkantay, dove ogni passo ci regalerà emozioni uniche. Camminiamo su sentieri antichi, un tempo percorsi solo dagli Inca, che si avventuravano verso l'ignoto. Giungere al passo del Salkantay, a 4670 metri, è un'emozione indescrivibile, un momento in cui ci sentiremo parte di una storia millenaria.
Ci perderemo tra le lussureggianti cloud forests e poi verso le Hobbit Houses, assaporando il caffè locale e immergendoci nella cultura peruviana. Il momento clou del nostro viaggio? L'arrivo a piedi a Machu Picchu! Tra panorami glaciali, vita selvaggia e notti stellate, vivremo momenti che resteranno nei nostri cuori per sempre. Non perdere l’occasione di essere parte di questa avventura epica!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Giorno 2: distanza: 30 km, dislivello: 1300 m, tempo: 7 ore
Giorno 3: distanza: 22 km, tempo: 8 ore
Giorno 4: distanza: 12 km, tempo: 2,5 ore
Giorno 5: distanza: 14 km, tempo: 5 ore
Cosa serve per andare in Perù?
Passaporto: con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese
Visto: non necessario per motivi di turismo per i cittadini italiani
Vaccini: consigliate tifo, febbre gialla, epatite A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cusco. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 15:00 (ora locale), l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 19:30 in poi. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Alloggio in glamping, strutture di legno, tende, e hotel
Grandi tende condivise per due persone (spaziose per il comfort), materassino e cuscino
Pasti: 4 colazioni, 4 pranzi, snack, 5 cene, tè servito ogni mattina in tenda. Presenza di cuoco per preparare tutti i pasti
Guida di trekking locale
Biglietti d'ingresso per la Valle Sacra, Salkantay e Machu Picchu
Cooking class nelle piantagioni di caffè
Trasporto privato fornito per ogni segmento del viaggio
Autobus A/R da Aguas Calientes a Machu Picchu
Treno di ritorno da Aguas Calientes a Cusco in classe Expedition
Assicurazione infortuni e recupero specifica per l'attività outdoor
Equipaggiamento di sicurezza (kit di pronto soccorso, bombola d'ossigeno e telefono satellitare per il trekking)
Servizio di portatore per trasportare le borse, accessibile solo nei campeggi serali (massimo 7kg)
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Perù!
Notte magica nelle Glass Cabañas a Soraypampa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
Il nostro viaggio inizia alle 15:00, quando partiamo per un panoramico viaggio di 3,5 ore verso le bellissime Glass Cabañas a Soraypampa, situate a 3.800 metri sopra il livello del mare. Arriviamo giusto in tempo per immortalare il tramonto sui picchi ghiacciati, che ci regala uno scenario mozzafiato per la nostra prima notte. Le cabañas di vetro offrono una vista panoramica del cielo notturno, creando l'atmosfera perfetta per una serata indimenticabile passata ad osservare le stelle dell'emisfero australe.
Incluso: trasporto in van, alloggio, cena
Non incluso: eventuali altri pasti e bevande
Da Soraypampa al Passo Salkantay passando per la Laguna Humantay
Da Soraypampa al Passo Salkantay passando per la Laguna Humantay
Ci svegliamo presto, circondati dalla bellezza serena di Soraypampa, e, dopo una sostanziosa colazione, affrontiamo la giornata più impegnativa del nostro trekking. Il nostro cammino ci conduce alle acque cristalline del Lago Humantay. Per chi è abbastanza audace, tocchiamo le sue acque ghiacciate, che si dice abbiano poteri ringiovanenti.
Dopo il pranzo a Soyroccocha, iniziamo a salire verso il Passo Salkantay, raggiungendo il punto più alto del trekking a 4650 metri, prima di scendere al nostro campo a Wayracmachay, dove trascorriamo una serata calda sotto le stelle.
Incluso: pasti, notte in tenda, guida
Non incluso: eventuali altri pasti e bevande
Trekking: lunghezza: 30km; dislivello 1300m; tempo: 7h circa
Dai ghiacci al caldo della giungla
Dai ghiacci al caldo della giungla
Lasciando alle spalle le alte quote, scendiamo attraverso ecosistemi che cambiano, osservando la ricca biodiversità della cloud forest. Il nostro viaggio ci porta alle uniche Hobbit Houses (1400 m) a Loreta. Si prospetta una serata di relax con docce calde e jacuzzi, il tutto immersi nella ricca vegetazione della foresta tropicale.
Incluso: pasti, guida e alloggio in strutture di legno
Non incluso: eventuali altri pasti e bevande
Trekking: distanza: 22km; tempo: 8h
Le piantagioni di caffè e le rovine di Llactapata
Esplorazione delle piantagioni di caffè e delle rovine di Llactapata
Il nostra viaggio ci porta nelle piantagioni di caffè locali a Lucmabamba, dove ci immergiamo nelle tradizioni del caffè della regione.
L'escursione verso le rovine di Llactapata ci regala viste mozzafiato su Machu Picchu, dove ci dirigeremo a fine del nostro viaggio. Campeggiando vicino a Llactapata, trascorriamo la notte in attesa, sotto un cielo pieno di stelle, ansiosi di visitare Machu Picchu.
Incluso: cooking class, guida, notte in tenda, pasti
Non incluso: eventuali altri pasti e bevande
Trekking: distanza: 12km; tempo 2,5h
Aguas Calientes: ci avviciniamo a Machu Picchu
Aguas Calientes: ci avviciniamo a Machu Picchu
Nell'ultima parte del nostro trekking, seguiamo il sentiero dalla Stazione Idroelettrica ad Aguas Calientes, ripercorrendo i passi di Hiram Bingham verso la riscoperta di Machu Picchu.
Una volta arrivati ad Aguas Calientes, notte in hotel (doccia calda) e, se vogliamo, possiamo esplorare le famose sorgenti termali, mentre ci prepariamo per il culmine del nostro viaggio: l'esplorazione di Machu Picchu.
Incluso: pasti, guida, alloggio in hotel
Non incluso: eventuali altri pasti e bevande
Alla scoperta di Machu Picchu!
Scopriamo Machu Picchu prima di salutarci
Sveglio presto, esploriamo l'antica cittadella di Machu Picchu, immergendoci nella storia e nella cultura della civiltà Inca. Chi di noi sceglie di salire su Huayna Picchu (montagna all'interno del sito storico di Machu Picchu) avrà una prospettiva unica delle rovine.
Il nostro viaggio da Machu Picchu a Cusco segna la conclusione della nostra straordinaria avventura. Arriveremo a Cusco intorno alle 19:00-19:30, dopodiché ci saluteremo. Alla prossima avventura WeRoad!
Incluso: ingresso a Machu Picchu, bus Machu Picchu - Aguas Calientes, treno per tornare a Cusco
Non incluso: eventuali altri pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.