Perù: Trekking a Machu Picchu attraverso il Passo del Salkantay
o 3 o 4 rate senza interessi.
Perù: Trekking a Machu Picchu attraverso il Passo del Salkantay
Il viaggio in pillole
Questo viaggio è operato in collaborazione con Mapo Tapo. Sarai accompagnato da una guida con la passione per l'outdoor, che conosce il territorio e garantisce la tua sicurezza.
Questo è un viaggio WeRoadX
Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad con esperienza. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in quest'avventura straordinaria sul Trekking Salkantay, dove in 6 giorni attraverseremo paesaggi incantati, sperduti e diversi e scopriremo insieme le meraviglie del Perù! Il viaggio inizierà con un tramonto indimenticabile nelle Glass Cabañas di Soraypampa per poi condurci verso il fantastico lago Humantay e il Passo Salkantay, dove ogni passo ci regalerà emozioni uniche. Camminiamo su sentieri antichi, un tempo percorsi solo dagli Inca, che si avventuravano verso l'ignoto. Giungere al passo del Salkantay, a 4670 metri, è un'emozione indescrivibile, un momento in cui ci sentiremo parte di una storia millenaria.
Ci perderemo tra le lussureggianti cloud forests e poi verso le Hobbit Houses, assaporando il caffè locale e immergendoci nella cultura peruviana. Il momento clou del nostro viaggio? L'arrivo a piedi a Machu Picchu! Tra panorami glaciali, vita selvaggia e notti stellate, vivremo momenti che resteranno nei nostri cuori per sempre. Non perdere l’occasione di essere parte di questa avventura epica!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Giorno 2: distanza: 30 km, dislivello: 1300 m, tempo: 7 ore
Giorno 3: distanza: 22 km, tempo: 8 ore
Giorno 4: distanza: 12 km, tempo: 2,5 ore
Giorno 5: distanza: 14 km, tempo: 5 ore
Cosa serve per andare in Perù?
Passaporto: con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese
Visto: non necessario per motivi di turismo per i cittadini italiani
Vaccini: consigliate tifo, febbre gialla, epatite A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cusco. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 15:00 (ora locale), l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 19:30 in poi. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Alloggio in glamping, strutture di legno, tende, e hotel
Grandi tende condivise per due persone (spaziose per il comfort), materassino e cuscino
Pasti: 4 colazioni, 4 pranzi, snack, 5 cene, tè servito ogni mattina in tenda. Presenza di cuoco per preparare tutti i pasti
Guida di trekking locale
Biglietti d'ingresso per la Valle Sacra, Salkantay e Machu Picchu
Cooking class nelle piantagioni di caffè
Trasporto privato fornito per ogni segmento del viaggio
Autobus A/R da Aguas Calientes a Machu Picchu
Treno di ritorno da Aguas Calientes a Cusco in classe Expedition
Assicurazione infortuni e recupero specifica per l'attività outdoor
Equipaggiamento di sicurezza (kit di pronto soccorso, bombola d'ossigeno e telefono satellitare per il trekking)
Servizio di portatore per trasportare le borse, accessibile solo nei campeggi serali (massimo 7kg)
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Perù!
Da Soraypampa al Passo Salkantay passando per la Laguna Humantay
Dai ghiacci al caldo della giungla
Le piantagioni di caffè e le rovine di Llactapata
Aguas Calientes: ci avviciniamo a Machu Picchu
Alla scoperta di Machu Picchu!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.