o 3 o 4 rate senza interessi.
Perù 360°: Machu Picchu, Montagna Arcobaleno e il lago Titicaca
Il viaggio in pillole
Se pensiamo a un viaggio in Perù, subito ci vengono in mente Machu Picchu, simpatici alpaca sorridenti, montagne arcobaleno, deliziosa ceviche e inebriante pisco… abbiamo indovinato? Probabilmente sì, dato che nel nostro itinerario c’è tutto questo, ma non ci fermiamo di certo qui: durante il nostro tour di questo Paese incredibile del Sudamerica vi porteremo alla scoperta del vero Perù, con le sue città inca, i suoi canyon e isole artificiali e galleggianti sul lago Titicaca.
Sarà un viaggio on the road che da Lima ci condurrà in alta quota al Canyon del Colca e a Chivay, per ammirare i maestosi condor volare tra le vette, per poi proseguire verso il lago Titicaca, dove conosceremo i locals e avremo modo di immergerci nelle loro tradizioni per una sera. Continueremo il nostro viaggio con un trekking per raggiungere il panorama più incredibile del Perù, quello della Rainbow Mountain, a ben 5.200 metri di altitudine, e proseguiremo sulle tracce degli Inca perdendoci nella Valle Sacra e scoprendo l’incantevole sito archeologico di Machu Picchu. Chiudiamo il cerchio a Lima, la capitale, con ancora addosso le emozioni provate durante il nostro viaggio alla scoperta del Perù più autentico.
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e vestiti pesanti per l’escursione termica tra le giornate a bassa quota e quelle a 5.000 metri s.l.m.!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Vista la notevole altitudine (tra i 3.000 e i 5.000 metri), l’impegno fisico è maggiore: si consiglia di idratarsi molto e fare pasti leggeri. L’escursione a Rainbow Mountain è la più faticosa, ma è facoltativa.
Cosa serve per andare in Perù?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Lima. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
1 notte in bus notturno da Ica a Arequipa
10 colazioni (di cui 4 al sacco)
Volo interno da Cuzco a Lima
Escursione in barca (con guida locale) tra le isole del lago navigabile più alto del mondo: il Titicaca *(leggi note itinerario)
Trekking al Canyon del Colca con guida il giorno 4
Local Experience: pernottamento in Homestay presso le famiglie locali che vivono sul lago Titicaca *(leggi note itinerario)
Pensione completa al Lago Titicaca
Minibus con autista il giorno 2 da Lima a Ica, dal giorno 4 al giorno 7 da Arequipa a Cuzco ed i giorni 9 e 10
Ingresso a Machu Picchu
- Treno andata/ritorno da Ollantaytambo a Machu Picchu
Escursione a Rainbow Mountain con guida locale attrezzata e pranzo al sacco incluso
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Perù!
La Riserva Nazionale di Paracas e le isole Ballestas
Arequipa, la città bianca patrimonio dell’UNESCO
Chivay, attraverso il Canyon del Colca per trekking ad alta quota
Il Lago Titicaca con il Mirador de Los Volcanes
Le isole di Uros e di Taquile con le loro tradizioni locali e rientro a Puno
Trekking a Rainbow Mountain e on the road verso Cuzco
Cuzco: alla scoperta della città
La valle sacra degli Incas e altre meraviglie tra villaggi, archeologia e fortezze
Machu Picchu: sulla sommità della montagna
Ritorno a Lima tra relax e scoperta della città
Arrivederci Perù!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione. Se il turno che ti interessa è disponibile e prenoti a meno di 30 giorni, dovrai caricare il passaporto entro 24 ore dal momento dell'acquisto.
Situazione locale
L'accesso principale a Vinicunca (Rainbow Mountains) è chiuso momentaneamente per proteste delle comunità locali. Fino alla risoluzione della situazione, il trekking verrà svolto sulla vetta Palcoyo: un rilievo meno noto ai turisti con lo stesso fenomeno geologico che crea l'effetto arcobaleno.
Ingresso Machu Picchu
Esistono 3 diversi tipi di biglietto di ingresso a Machu Picchu che permettono di accedere a diverse aree del sito archeologico e/o punti panoramici (circuito 1, 2, 3). A seconda della disponibilità dei biglietti, per ogni gruppo potrebbe essere previsto un circuito diverso. Sarà il coordinatore a comunicare il circuito previsto nel gruppo Whatsapp prima della partenza.