Safari in Tanzania: un viaggio in tenda nel cuore della savana
o 3 o 4 rate senza interessi.
Safari in Tanzania: un viaggio in tenda nel cuore della savana
Il viaggio in pillole
Un viaggio di gruppo in Tanzania alla scoperta delle zone più selvagge dell’Africa Orientale, dove la natura regna sovrana, con gli imponenti baobab, l’immensa savana e i maestosi big five - voi li conoscete tutti? Ad Arusha salutiamo la civiltà e ci immergiamo subito nel fascino primitivo dei parchi di Tarangire e del Serengeti, dove con un po’ di fortuna potremo ammirare la migrazione di gnu e zebre; a Ngorongoro scendiamo nel cuore del cratere alla ricerca del re della savana mentre nei pressi del Lago Eyasi incontriamo la tribù degli hedzabe che ancora vive cacciando, esattamente come 10mila anni fa. Prepariamoci a nottate sotto il cielo stellato, paesaggi infiniti e incontri inaspettati - consapevoli che saluteremo la Tanzania già quella famosa nostalgia chiamata "mal d'Africa".
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te un grande spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Si dormirà in tenda per parecchi giorni consecutivi, anche all'interno di parchi e della Ngorongoro Conservation Area, dove i camping sono pubblici, i servizi igienici molto spartani e non è garantita la presenza dell'acqua calda. Le fatiche, però, vengono ripagate da paesaggi indimenticabili. Ricordiamoci che il sogno africano è un sogno costoso ma dormendo in tenda e affidandoci ad un autista del posto stiamo contribuendo a preservare intatte le bellezze di queste terre, aiutando i locals e i rangers che ogni giorno combattono contro i bracconieri e chi non rispetta la natura africana.
Strutture: cambieremo struttura quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Medio → Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Durante il Safari la nostra sveglia, come quella degli animali, seguirà il ritmo del sole. Dormiremo in tenda nella savana più selvaggia, a stretto contatto con la natura per molti giorni consecutivi. Bisogna munirsi di spirito d’avventura e di adattamento prima di partire. Sarà un viaggio polveroso e per tutta la parte di safari le strade non saranno asfaltate, ma niente panico, l’atmosfera, la nostra guida e la complicità del gruppo aiuteranno a superare anche qualche piccolo disagio.
Cosa serve per andare in Tanzania?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: da richiedere online
Certificato sanitario: è obbligatorio stipulare, prima della partenza, sia per la Tanzania che per Zanzibar, una “Certificazione Internazionale di Assicurazione Sanitaria”, che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente. Informazioni sulla validità della Certificazione possono essere richieste al seguente indirizzo email: [email protected]
Per ulteriori aggiornamenti si ricorda di controllare su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Arusha. Ti consigliamo di volare su Kilimangiaro, oppure su Zanzibar e poi prendere un volo interno per Arusha. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti in camera multipla con bagno privato ad Arusha
- Campeggi pubblici interni (Ngorongoro e Serengeti) e esterni ai Parchi dal giorno 2 al giorno 7
Biglietti e tasse di ingresso ai parchi Ngorongoro, Serengeti, Tarangire, Lake Manyara
- Noleggio Jeep privata con conducente dal giorno 2 al giorno 8
Pensione completa (cuoco privato, acqua e viveri al seguito) dal giorno 2 al giorno 7
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Arusha
Tarangire National Park
Lake Manyara e Mto Wa Mbu
Serengeti National Park
Serengeti National Park
Ngorongoro Conservation Area
Ngorongoro
Lake Eyasi e Arusha
Arusha
Si torna a casa!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Itinerario & Stagionalità
L’itinerario potrà essere soggetto a variazioni in relazione alla stagionalità e al periodo di viaggio: nell'intento di fornire, in ogni caso, la migliore esperienza di viaggio possibile, l'itinerario all'interno dei parchi (in special modo nel Serengeti) potrà subire variazioni in relazione ai ritmi e ai movimenti della natura e del luogo che ci ospiteranno.
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.