o 3 o 4 rate senza interessi.
Canarie: Tenerife 360°
Il viaggio in pillole
Come scappare dal freddo invernale? Con un viaggio a Tenerife! L’isola più grande dell’arcipelago delle Canarie è tutta da scoprire, ma il pezzo forte sicuramente è solo uno: il Teide, un vulcano che domina il paesaggio e anche la classifica dei promontori più alti della Spagna, conquistandosi proprio la medaglia d'oro con i suoi 3.715 metri. Un’escursione qui, ovviamente, non mancherà durante il nostro viaggio - ma Tenerife ha molto altro da offrire, su questo non c’è dubbio.
Il protagonista del nostro girovagare sarà il mare, ovviamente, con le spiagge meravigliose di Las Teresitas e El Médano, dove possiamo imparare a domare le onde, cimentandoci con la tavola da surf - ma non solo, perché gli sport acquatici da praticare qui sono infiniti. Ci sono poi le piscine di naturali di Garachico e di Bajamar, che sono dei piccoli paradisi, e paesaggi naturali da togliere il fiato. Li scopriamo percorrendo i sentieri del Parco Nazionale del Teide, dove saliamo sulla punta più alta dell’arcipelago e della Spagna, e ne esploriamo i sentieri, tra foreste e nevi perenni. Aggiungiamo la città fantasma di Abadés, una giornata in catamarano alla ricerca di delfini e balene e un’escursione in giornata alla Gomera: serve altro per convincervi o state già preparando lo zaino?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix! Questo tour è mare, natura, trekking e voglia di esplorare quindi...abbigliamento a "cipolla" - e occhio perché il Teide è il terzo vulcano più alto del mondo e lì su fa piuttosto fresco - costume da bagno e voglia di esplorare sempre a portata di mano!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Medio → Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto: ci saranno parecchi spostamenti ma avremo il tempo per goderci le giornate appieno. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati - così da tornare a casa avendo visto tutto il possibile ma anche riposati!
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio si svolge sull'isola di Tenerife, non sono previsti cambi di alloggio. Ti consigliamo di volare sull'aeroporto di Tenerife Sud. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni
Salpa al largo della costa sud-occidentale di Tenerife con un'escursione in barca alla ricerca di balene e delfini
- Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
L'escursione in funivia al Parco Nazionale del Teide
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Tenerife
Garachico, grotte e piscine naturali
Escursione in barca, mare, relax e villaggi abbandonati
Medano, surf e tramonti mozzafiato
Teide: il terzo vulcano più alto al mondo
Il Nord: Las Teresitas e la Foresta di Anaga
Ultimo giorno a Tenerife
Arrivederci Tenerife
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Condizioni metereologiche
L'isola di Tenerife, come anche le altre isole delle Canarie, sono spesso battute dal vento; per questo motivo, e per potervi assicurare la migliore esperienza possibile, l'itinerario pubblicato potrebbe subire variazioni per quanto concerne la disposizione delle "cose da vedere" nelle singole giornate!