Andalusia Beach Life: dal mare di Malaga e Cadice fino a Siviglia
Il viaggio in pillole
È la regione più calda e, a detta di tutti, più bella della Spagna: l’Andalusia è la culla dell’arte, delle tapas e del flamenco, nonché destinazione preferita di moltissimi viaggiatori europei che cercano buon cibo, cielo azzurro e, perché no, un pò di relax, mare e calorcito! In tutte le città della regione si respira ancora fortissima la tradizione islamica che allo stesso tempo si intreccia con la cultura spagnola, per creare così un mix unico e affascinante. Malaga, Tarifa, Cadice: percorreremo la Costa del Sol fino ad arrivare a Siviglia, il tutto condito da qualche bagno al mare, un po' di surf, un paio di vermouth e tanta allegria per vivere fino in fondo la movida spagnola.
Il nostro viaggio parte dalla frizzante Malaga, ma subito il nostro on the road ci porta lungo la costa fino alle spiagge di Nerja, dove avremo il nostro primo incontro con il mare - finalmente! Poi la nostra bussola ci porta in direzione Tarifa, con una sosta a Marbella - 27 chilometri di costa e 24 spiagge tra cui scegliere. Arriviamo poi nella città più a sud della penisola iberica, Tarifa appunto, che si affaccia sullo stretto di Gibilterra e non si vergogna del suo mare e delle sue magnifiche spiagge. Un sosta "storica" a Playa de Bolonia e poi raggiungiamo Cadice, che si dice sia la città abitata più antica d'Europa - a noi poco importa, siamo qui per le onde: faremo infatti una lezione di surf! Concludiamo in gran bellezza: dopo 6 giorni di viaggio lungo la costa, ci spostiamo nell'entroterra e arriviamo a Siviglia - e non ci dilunghiamo con descrizioni pompose, perché questa città è semplicemente la più bella di tutta l'Andalusia. Pronti a 8 giorni on the road tra tapas e sangria?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Malaga e finisce a Siviglia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni
- Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
"Local Experience": impara a cavalcare le onde con una emozionante lezione di surf
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Andalusia
Frigiliana e le spiagge di Nerja
Da Malaga a Tarifa passando per Marbella
Tarifa: sole, mare e... vento!
Da Tarifa a Cadice lungo la costa
Alla scoperta di Cadice: arte, surf e gastronomia
Siviglia: tour della città dal Real Alcazar alla Giralda
Arrivederci Andalusia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.