o 3 o 4 rate senza interessi.
Istanbul e Cappadocia: la magia della Turchia tra parchi, città e bazar
Il viaggio in pillole
Siamo pronti ad avere un assaggio della Turchia (e anche di kebab e tante altre leccornie della cucina di questo Paese) immergendoci nel cuore pulsante di questa terra, la Cappadocia, scoprendo – in mongolfiera – l’affascinante Parco Nazionale di Göreme e le sue incredibili formazioni rocciose, la magica fortezza in tufo di Uchisar e le ceramiche di Avanos, realizzate magistralmente dagli artigiani locali. A Istanbul avremo modo di vedere con i nostri occhi come questa effervescente città ospiti culture e tradizioni diversissime tra loro, dalla Moschea Blu alla Basilica di Santa Sofia, dal Gran Bazar ai tramonti sul Bosforo: non vediamo l’ora di farci incantare dai colori e i sapori di questo magico Paese al confine fra Europa e Asia.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo 2/3 hotel
Bagaglio: obbligatorio un bagaglio compatto e limitato poiché viaggeremo con minivan privato per parte del tragitto e si prendono 2 voli interni.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Turchia?
Passaporto necessario o la carta di identità valida per l'espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua Visto d'ingresso: non necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Scrolla fino a "Cose da sapere" per leggere info importanti.
Ritrovi e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Istanbul. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Guida locale in lingua inglese dal giorno 2 al giorno 5
Transfer da hotel a aeroporto il giorno 3
Volo interno da Istanbul a Kayseri il giorno 3
Minivan con autista in Cappadocia
- Il volo interno da Kayseri a Istanbul il giorno 5
Transfer da aeroporto a hotel a Istanbul giorno 5
Visita guidata alla città sotterranea di Özkonak
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Istanbul
Istanbul
Cappadocia
Cappadocia
Cappadocia
Istanbul
Istanbul
Check-out e saluti
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Documento d'identità
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto o carta d'identità almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 5 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. Se il turno che ti interessa è disponibile e prenoti a meno di 30 giorni, dovrai caricare il passaporto entro 24 ore dal momento dell'acquisto. L'immagine del passaporto può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione, invece se viaggerai con la carta d'identità puoi inviarci la copia per email a [email protected].
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!
Cambio programma
Per i turni in partenza fino al 31 dicembre 2024 il tour prevede: 1 notte a Istanbul, 3 notti in Cappadocia, 3 notti a Istanbul e il supporto della guida locale per 5 giorni.