Istanbul Express: un assaggio di Turchia tra moschee, mercati e quartieri colorati
o 3 o 4 rate senza interessi.
Istanbul Express: un assaggio di Turchia tra moschee, mercati e quartieri colorati
Il viaggio in pillole
Un ponte tra due mondi: questa è Istanbul, una città che sta tra Occidente e Oriente, che unisce due continenti non solo idealmente ma anche nella vita quotidiana delle persone che la abitano.
La realtà di Istanbul è molto complessa, non ci stancheremo mai di dirlo, e la città è "un insieme di molte città": il panorama architettonico ed il contesto sociale cambiano velocemente e radicalmente nel giro di qualche metro: basta spostarsi di pochi metri da Taksim a Kasımpaşa oppure da Sultanahmet a Kadırga per scontrarsi con realtà profondamente diverse.
Sia nella parte europea che in quella asiatica troveremo quartieri più conservatori e quartieri modernissimi come Beyoğlu e Kadıköy, zone ricche di storia come Sultanahmet e Üsküdar e zone votate allo shopping, zone di considerevole mescolanza religiosa come Fener e Balat e graziosi villaggi sul Bosforo.
In questo viaggio di cinque giorni in quella che è la città turca più grande e conosciuta, cercheremo di scoprire i diversi volti di questa città, dalla Moschea Blu alla Basilica di Santa Sofia, dai quartieri colorati ai mercati rumorosi, dallo street food speziato ai famosissimi dolcetti turchi da mangiare in un boccone.
Un assaggio di Turchia: è questo che ci portiamo a casa una volta finito il viaggio, assieme alla voglia di tornare il più presto a scoprire questo mondo tra i mondi.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Turchia?
Passaporto necessario o la carta di identità valida per l'espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto d'ingresso: non necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Istanbul. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
- La sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
"Local Experience": goditi un tradizionale bagno turco in un autentico hammam
Tour guidato alla scoperta dei quartieri di Fener e Balat con visita alla Moschea di Solimano
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Istanbul
Istanbul: la "tradizionale"
Istanbul: aldilà del Bosforo
Istanbul: "l'inesplorata"
Check-out e saluti
Cose da sapere
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!