Zante Town
Check-in
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Non possiamo non assaggiare l’ouzo, protagonista indiscusso degli aperitivi greci, accompagnato magari da olive e feta. Per cena possiamo già assaggiare le pita gyros - che saranno il nostro piatto preferito durante tutto il viaggio - e poi scegliamo un locale del centro dove far partire al meglio la nostra serata (e le nostre avventure!).
Dafni Beach
Finalmente spiaggia...
Oggi partiamo con il nostro mezzo 4x4 e ci dirigiamo a sud, con alla spiaggia di Dafni, dove possiamo fare il primo vero bagno di questo viaggio! Questa spiaggia si trova nella penisola di Vasilikos, all’interno dell’area protetta del Parco nazionale marino del golfo delle tartarughe ed è considerata una delle più belle dell’isola. Qui faremo snorkeling e avremo modo di nuotare in acque cristalline.
Incluso nella quota viaggio: Escursione a Dafni.
Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Grotte azzure e SPA
Nelle Grotte Blu!
Questa mattina ritiriamo le nostre auto e: non perdiamo tempo e raggiungiamo Capo Skinari, nella punta più a nord di Zante. Qui siamo nella parte selvaggia dell’isola che ancora è rimasta poco sviluppata e non molto frequentata dal turismo che troviamo più a sud. Parcheggiamo le macchine e raggiungiamo il mulino a vento per goderci il panorama del mare e poi scendiamo a Kothiri e saliamo in barca, direzione Grotte Blu, particolari caverne dove l’acqua ha sfumature di colore incredibili.
SPA all'aria aperta!
Dopo una mattinata intensa ci concediamo un pomeriggio in totale relax: qui a Zante c’è una spiaggia famosa non solo per la sua bellezza ma soprattutto per le proprietà terapeutiche delle sue acque. Andiamo a Xigia, un lembo di terra di piccoli ciottoli bianchissimi bagnata da un mare ad alta concentrazione di zolfo che proviene da una sorgente sulfurea in una grotta poco distante - un toccasana per la pelle! Ci immergiamo in acqua e ci facciamo cullare - e coccolare! - dalle onde!
Incluso nella quota viaggio: Noleggio auto.
Cassa comune: Benzina e parcheggi.
Non incluso: Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Grotte di Keri & Marathonisi Island
Laganas
Questa mattina andiamo a visitare la vicina spiaggia di Laganas, qui il mare è meraviglioso, ma non dobbiamo attardarci perchè alle 12.00 si parte per la nostra escursione!
Nel mare greco
Oggi ci aspetta una giornata… nel blu dipinto di blu! Saliamo in barca e raggiungiamo le Grotte di Keri che si sviluppano nel promontorio di Marathia Cape, nel sud ovest dell’isola. Oltre ad essere delle formazioni rocciose incredibilmente belle da vedere, ci faranno anche da sfondo per le nostre nuotate: appena possibile via i vestiti e ci si tuffa in mare! L’acqua è talmente trasparente che sarà anche possibile avvistare qualche pesce e, incrociando le dita, delle stelle marine.
Dopo una giornata piena come questa rientriamo in tempo per una bella doccia e per goderci la serata: nessuna scusa, questa sera ci si butta tutti in pista!
Incluso nella quota viaggio: Noleggio auto ed escursione in barca.
Cassa comune: Benzina e parcheggi.
Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Le spieagge di St. Nicholas e Gerakas
Sport acquatici
Dopo un risveglio lento (in fin dei conti, ieri sera ci siamo scatenati!) ci concediamo una mattinata di sport acquatici. Alla spiaggia di St. Nicholas ce n'è per tutti i gusti, ma una cosa è certa, ci aspetta il bananone sul quale saliremo per una scarica di adrenalina!
Ancora mare!
Nel pomeriggio ci spostiamo alla spiaggia di Gerakas. Troviamo un angolino dove stendere gli asciugamani e poi dritti in acqua!
Incluso nella quota viaggio: Banana boat e noleggio auto.
Cassa comune: Benzina e parcheggi.
Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
In barca esplorando la costa settentrionale
Il naufragar m'è dolce in questo mare
Oggi è finalmente arrivato il momento… vedremo la spiaggia del Relitto! Possiamo raggiungerla solo in barca e faremo una sosta al largo per le foto di rito! Non è ancora tempo scendere dalla nostra barca, ma non disperate, qui la costa è tutta pazzesca! Ci godiamo il dolce dondolar nella nostra imbarcazione e poi ci tuffiamo tra le onde! Ci fermeremo quindi a fare il bagno nelle grotte blu tra Navajo e Porto Vromi, nella Hidden treasure Cave, sulla White Beach, Porto Steniti, nella Heart Cave e infine nella grotta naturale raffigurante il Volto di Poseidone.
Incluso nella quota viaggio: Noleggio auto.
Cassa comune: Escursione in barca, benzina e parcheggi.
Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Zante Town
Stessa spiaggia, stesso mare
Ultima giornata a Zante! Oggi siamo liberi di decidere come meglio occupare il nostro tempo: il nostro consiglio è quello di andare in spiaggia per goderci ancora un po’ il bel mare greco!
Ultimo tramonto!
Per concludere in bellezza il nostro viaggio questa sera ci concediamo un tramonto davvero spettacolare: raggiungiamo il faro di Keri e ci godiamo il panorama del sole che viene inghiottito dal mare (ancora una volta, non possiamo dimenticarci le macchine fotografiche!). Infine possiamo decidere se concederci un ultima cena greca tutti insieme o un aperitivo, il momento perfetto per rivivere i giorni trascorsi assieme - e poi tutti a ballare!
Incluso nella quota viaggio: Noleggio auto.
Cassa comune: Benzina e parcheggi.
Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.