Prima prenoti, più risparmi. Sconti fino al 30% con la promo Early Bird.

Ciao, hai qualche dubbio?

Pagamento

Come funziona il pagamento per un viaggio WeRoad?

  • Se prenoti un viaggio a 31 o più giorni dalla data di partenza del tour, puoi pagare un acconto che può essere di €100 o del 30% del pacchetto, dipende dal tipo di viaggio. Entro 30 giorni dalla partenza ti arriverà una mail che ti ricorda che dovrai versare il saldo; 
  • Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza del tour, dovrai pagare il totale della quota.

Dove vedo l'importo richiesto per l'acconto?

Se il viaggio è in partenza a più di 30 giorni da oggi, sti indichiamo l'importo dell'acconto sul tasto rosso per procedere all'acquisto:


Che metodi di pagamento posso usare?

  • Carta di credito o prepagata dei circuiti Visa, Mastercard, American Express;
  • Pagamento rateizzato con Scalapay fino a 4999€ (solo per opzione pagamento Totale prenotazione - non possibile per opzione Acconto e saldo; pagamento in 3 rate fino a 1200€ e in 4 rate sopra i 1200€ );
  • Paypal (per alcune destinazioni);
  • Credito welfare - PRIMA DI PRENOTARE contattaci a [email protected].

Come posso annullare o cambiare viaggio?

Per richiedere l'annullamento della prenotazione o un cambio viaggio, come da policy annullamento prevista per la tua prenotazione (opzione Flexible cancellation o meno) è necessario inviare un'email a [email protected]. Ti risponderemo in 48 ore lavorative.

Come posso far parte della community?

Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.

Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!

Cos'è e come funziona la cassa comune?

Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:

  • è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;

  • serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;

  • è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;

  • sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;

  • varia a seconda della destinazione scelta;

  • viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;

  • viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;

  • se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;

  • copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;

  • se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.

Volo

Il volo con WeRoad

  • non è incluso, così sei libero di scegliere da che aeroporto partire, con che compagnia aerea volare, quanti scali fare e se lo desideri, fermarti qualche giorno in più a destinazione
  • possiamo aiutarti a sceglierlo – ti basta contattarci!
  • puoi partire con altri compagni di viaggio, che puoi conoscere nel gruppo FB “WeRoad conosciamoci prima di partire”
  • ti consigliamo di acquistarlo solo se il tuo turno è già confermato o di attenderne la conferma se il tuo turno è pianificato o quasi confermato 

Strutture

Le nostre strutture sono

  • locali e tipiche del posto, già testate da partecipanti partiti prima di te
  • appartamenti, strutture o hotel di nicchia (come ryokan in Giappone, case particular a Cuba, nel deserto in Marocco)

Le camere sono

  • doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) 
  • da condividere con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso, mai con estranei
  • con bagno privato nella maggior parte dei casi o in condivisione con i tuoi compagni di viaggio

Puoi anche selezionare l' Opzione Camera Privata – una camera doppia privata dedicata solo a te e la persona con cui viaggi – a un costo fisso che cambia da viaggio a viaggio. Cliccando su "Prenota" accanto a un turno vedi subito se è disponibile e a che prezzo. Se prenoti per due persone è gratuita!

Status turni

I simboli che trovi abbinati alle date di partenza corrispondono a 6 status diversi:

  • PROGRAMMATO: il viaggio non ha ancora prenotazioni ma abbiamo pianificato una partenza per quella data
  • QUASI CONFERMATO: il viaggio ha già delle prenotazioni e potrebbe essere la tua a permettere la conferma del turno stesso (non pensarci troppo e prenota!)
  • CONFERMATO: abbiamo già un gruppo in partenza ma ci sono ancora dei posti, quindi puoi prenotare il viaggio e anche il volo!
  • ULTIMI POSTI: il viaggio è confermato con un gruppo già formato e mancano pochi posti perché il turno vada in sold out (quindi affrettati a prenotare!)
  • ON REQUEST: il turno è pieno ma ci sono ancora speranze! Contattaci e potremmo riuscire a trovare un posto per te!
  • SOLD OUT: il turno è pieno e purtroppo non c’è nessuna possibilità di inserirti.