Abruzzo Express: trekking tra castelli, foliage, vini e oli
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Partiamo alla scoperta di una delle regioni più inesplorate del nostro Bel Paese! Montagne aspre e selvagge, borghi sperduti fermi nel tempo, tradizioni folkloristiche antichissime e paesaggi mozzafiato... l’entroterra abruzzese, terra di Santi, pastori e briganti, conserva ancora intatto un animo wild e genuino che molto poco ha da invidiare a paesi esotici lontani. In autunno, poi, i colori più sgargianti la fanno da padroni: il verde degli uliveti carichi di frutti, l’oro dell’olio appena spremuto nei frantoi, il rosso scuro dei vitigni di Montepulciano, il marrone delle castagne che cadono abbondanti nei boschi, il giallo delle foglie che iniziano ad appassire...
Dedicheremo tre giornate piene alla scoperta delle più belle montagne di questa regione: iniziando dal Gran Sasso con la sua maestosa Rocca Calascio, per passeggiare poi tra i boschi della Majella, puntellata di antichissimi eremi, e proseguendo l’avventura nella bellissima Valle del Sagittario fino ad arrivare a Scanno, con il suo mitico lago a forma di cuore… Pronti per un weekendone indimenticabile?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Abruzzo?
Visto: non necessario
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d'identità integra e in corso di validità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Pescara. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato ad uso esclusivo dei partecipanti
Noleggio auto per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto con degustazione di vini locali il giorno 1
Escursione a cavallo sulle sponde del fiume Tirino il giorno 2
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Abruzzo!
Parco Nazionale del Gran Sasso
La Majella e i suoi eremi
La Valle del Sagittario e il lago di Scanno
Arrivederci Abruzzo!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.