Dolomiti di Brenta: corso di arrampicata sul ghiaccio per principianti
Dolomiti di Brenta: corso di arrampicata sul ghiaccio per principianti
Il viaggio in pillole
Questo viaggio è operato in collaborazione con Mapo Tapo. Sarai accompagnato da una guida con la passione per l'outdoor, che conosce il territorio e garantisce la tua sicurezza.
Questo è un viaggio WeRoadX
Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad con esperienza. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Preparati per un'emozionante avventura di arrampicata su ghiaccio nelle incantevoli Dolomiti di Brenta! Vivremo il brivido di scalare maestose cascate di ghiaccio, armato di piccozze e ramponi. Non preoccuparti se è la tua prima volta: non serve essere alpinisti esperti, basta la voglia di mettersi in gioco e un abbigliamento caldo e confortevole. Questo corso è perfetto per chi ama l’arrampicata, la neve, il freddo e le sfide, indipendentemente dal livello di abilità!
Giorno dopo giorno, impareremo ad utilizzare l'attrezzatura in sicurezza, affinando le tecniche di arrampicata e muovendo i primi passi in uno sport tanto emozionante quanto unico. Non hai mai provato niente di simile, vero? Unisciti a noi per scoprire l’adrenalina e la bellezza dell'arrampicata su ghiaccio!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Italia?
Carta d'identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Ponte di Legno. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 10.00. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti in uno chalet di montagna a 5 minuti dal centro di Ponte di Legno
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto
Guida di arrampicata certificata IFMGA
Assicurazione infortunio e recupero specifica per la pratica di attività outdoor
Attrezzatura base per praticare lo sport (imbrago, ramponi, piccozza, scarponi, casco) e per le emergenze (pala, sonda, ricetrasmettitore)
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti sulle Dolomiti di Brenta!
Muoviamo i primi passi sul ghiaccio
Prendiamo confidenza con la scalata
Portiamo la scalata al livello successivo
Arrivederci Ponte di Legno!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.