Sardegna Est: il golfo di Orosei tra mare cristallino e montagne selvagge
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sardegna Est: il golfo di Orosei tra mare cristallino e montagne selvagge
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo itinerario di otto giorni nel golfo di Orosei promette un'esperienza indimenticabile tra mare cristallino, paesaggi montani e cultura sarda. Il viaggio inizia con una passeggiata nel borgo storico di Orosei e una cena di benvenuto. Si prosegue con una giornata in barca, visitando cale iconiche come Cala Luna, Cala Mariolu e le Piscine di Venere, perfette per godersi un po' di relax e fare snorkeling. Il terzo giorno porta i viaggiatori nel villaggio nuragico Serra Orrios e nella grotta di Ispinigoli, nel sottosuolo, per ammirare la maestosa colonna calcarea alta 38 metri, la più grande d’Europa e una delle più alte al mondo.
Non può mancare poi un’escursione in 4x4 per esplorare i bellissimi boschi di leccio e corbezzolo del monte Tuttavista. Infine, il viaggio si conclude con un momento di relax prima del rientro in una delle spiagge più belle al mondo: l'oasi naturale di Berchida. Questo è un vero e proprio percorso autentico e affascinante in una delle zone più belle della Sardegna, che mescola avventura, natura e sapori tipici.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
L’escursione al tramonto in 4x4 è consigliata a persone in possesso di una buona forma fisica e che non abbiano problemi di salute.
Cosa serve per andare in Sardegna?
Carta d'identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Olbia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 17.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dal primo pomeriggio.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia con bagno privato
Tutte le colazioni
Noleggio auto
Tour in 4x4 con aperitivo tipico al tramonto
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Sardegna!
Ciak, si gira!
Tra storia, natura e piccoli borghi
Relax all'oasi di Bidderosa
Nuoro e il monte Ortobene
Tra calette e avventura in 4x4
Pace e relax all'oasi di Berchida
Arrivederci Sardegna!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.