Zambia: cascate e safari nel cuore selvaggio dell’Africa
o 3 o 4 rate senza interessi.
Zambia: cascate e safari nel cuore selvaggio dell’Africa
Il viaggio in pillole
Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se sei amante della natura più selvaggia e incontaminata, lo Zambia ti lascerà sicuramente senza fiato! Immersa nel cuore dell'Africa meridionale, è una terra di meraviglie naturali ancora poco conosciuta dai turisti e per questo autentica e genuina. Dalla capitale Lusaka, andremo subito alla scoperta del parco nazionale del basso Zambesi, che si estende lungo le sponde nord-occidentali dello Zambesi, il più grande fiume che sfocia nell’oceano Indiano.
Ci sposteremo poi a Livingstone, città che sorge nei pressi delle cascate tra le più spettacolari del mondo e che dividono il Paese dallo Zimbabwe: le cascate Vittoria. 128 metri di altezza e 9100 metri cubi al secondo di acqua che generano una nebbia che sale a oltre 1.600 metri di altezza, queste cascate sono visibili da una distanza di 40 km. Considerandone altezza e larghezza, le cascate Vittoria sono le più grandi del mondo. Soprannominate anche Mosi-oa-Tunya, ossia “il fumo che tuona” dalla popolazione locale, ospitano anche l’omonimo parco nazionale dove potremo ammirare da vicino uno degli animali più rari del continente, il rinoceronte. Infine varcheremo il confine per andare in Botswana, più precisamente nel parco nazionale del Chobe, uno dei più famosi di tutta l’Africa per la sua biodiversità. Pronto a partire?
Mood di viaggio
Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Zambia e Botswana?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua dalla data d'ingresso nel paese e 3 pagine bianche.
Visto: non necessario.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Lusaka. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16 in aeroporto, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla
Tutte le colazioni
2 pranzi e 2 cene
3 safari:
nel parco nazionale del basso Zambesi
nel parco nazionale Mosi-oa-Tunya
nel parco nazionale del Chobe
Ingresso alle Cascate Vittoria
Crociera sul fiume Zambesi
Transfer privato dal giorno 1 al giorno 6
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Zambia!
Check-in: la nostra avventura inizia a Lusaka
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Lasciamo la scoperta di Lusaka per l’ultimo giorno e ci dirigiamo subito verso est, per raggiungere il nostro alloggio nei pressi del Parco Nazionale del Basso Zambesi. Saremo in un lodge sulle rive del fiume Zambesi, il quarto fiume più lungo dell’Africa, che ci permetterà di raggiungere il parco in barca, passando numerosi gruppi di ippopotami che abitano le rive del fiume.
Incluso: pick-up aeroportuale, transfer privato, cena
Non incluso: eventuali altri pasti e bevande
Si parte con i safari!
Nel parco nazionale del basso Zambesi
Il parco nazionale del basso Zambesi è uno dei parchi principali del paese, con una magnifica pianura alluvionale che si estende lungo il fiume, punteggiata da acacie e altri alberi di grandi dimensioni. Il Parco è relativamente piccolo ma popolato da numerose specie di animali, tra cui elefanti, leoni e ghepardi.
Partiremo presto dal lodge per poter vivere i diversi momenti della giornata degli animali del Parco facendo colazione e pranzo al suo interno, lungo le rive del fiume.
Incluso: ingresso e safari nel parco nazionale del basso Zambesi con colazione e pranzo, cena al lodge
Cassa comune: eventuali mance
Non incluso: eventuali altri pasti e bevande
Direzione cascate Vittoria!
Verso Livingstone
David Livingstone fu il primo europeo ad esplorare la zona navigando sul fiume Zambesi e quindi a riportando le prime testimonianze sulle cascate Vittoria, chiamate così in onore della regina d'Inghilterra.
Questa giornata sarà principalmente dedicata al lungo spostamento da nord a sud dello Zambia proprio verso Livingstone, che prende il nome dall'esploratore britannico. Avremo così modo di conoscere meglio la vita degli zambiani nei piccoli villaggi che attraverseremo nelle varie soste lungo la strada.
Incluso: transfer privato verso Livingstone
Non incluso: pasti e bevande
Mosi-oa-Tunya: il fumo che tuona
Cascate, rinoceronti e crociera
Mosi-oa-Tunya è il nome in lingua Lozi delle celebri cascate Vittoria, traducibile con “il fumo che tuona” per il forte rumore delle cascate e la nube di vapore che sale in cielo per oltre 1 chilometro.
Dopo aver ammirato questo luogo magico ed unico al mondo, ci dirigeremo verso l’omonimo parco nazionale, uno dei pochi luoghi in Africa dove è possibile stare a stretto contatto col rinoceronte bianco. In serata, ci godremo il tramonto in barca sul fiume Zambesi.
Incluso: ingresso alle cascate Vittoria, ingresso e safari al parco nazionale Mosi-oa-Tunya, crociera sul fiume Zambesi
Cassa comune: eventuali mance
Non incluso: pasti e bevande
Si va in Botswana!
Il parco nazionale del Chobe
Il parco nazionale del Chobe, originariamente abitato da cacciatori-nomadi, nel 1967 divenne il primo parco del Botswana. È il parco africano con la più alta concentrazione di elefanti, oltre 100.000 individui. Faremo anche un tour nel parco a bordo di una barca, per poter ammirare le numerose specie di animali che si abbeverano sulle rive dei fiumi che scorrono nel parco.
Verso sera rientreremo a Livingstone.
Incluso: ingresso e safari nel parco nazionale del Chobe con pranzo incluso
Cassa comune: eventuali mance
Non incluso: pasti e bevande
Ritorno a Lusaka
Zambia da sud a nord
Oggi lasceremo Livingstone per raggiungere nuovamente Lusaka, ma prima di partire, potremmo fare un ultimo saluto alle cascate alle luci dell’alba, prima di fare colazione e metterci in moto verso nord.
Il tragitto anche questa volta ci darà l’opportunità di conoscere lo Zambia più rurale ed autentico, attraversando fiumi, villaggi e le numerose scuole che si susseguono lungo la strada. A Lusaka potremo comprare gli ultimi souvenir per ricordare questo incredibile viaggio.
Incluso: trasferimento privato Livingstone - Lusaka
Cassa comune: eventuali mance
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Zambia!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
