Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Albania Weekend: mare, tour in barca e Berat, patrimonio UNESCO

giorno 1

Benvenuti in Albania!

nature
70 %
culture
70 %
relax
80 %
party
80 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Tirana

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ritrovo all'aeroporto di Tirana entro le 11 del mattino e finalmente inizia il nostro Weekend in Albania! Dopo aver fatto le presentazioni di rito, ad attenderci in aeroporto ci saranno il nostro transfer e la nostra guida, con cui condivideremo 3 giorni di relax e avventure incredibili. Ci mettiamo subito in marcia on the road: direzione sud!

On the road verso il sud dell’Albania

Punteremo dritto verso la cittadina di Dhërmi, ma mentre ci lasceremo incantare dai continui cambiamenti del paesaggio albanese, ci inoltreremo nell’Albania rurale e autentica fino ad arrivare borgo più bello dell’Albania, Berat, Patrimonio dell’UNESCO. Tra gli albanesi, questo luogo è tradizionalmente chiamato “La città delle Mille Finestre”, e il motivo è evidente: tutte le case sono di colore bianco con delle grandi finestre su ogni facciata. Ci perderemo tra le vie della città esplorando anche il Castello di Berat: suggestiva la vista dall’alto sulla città e sul fiume Osum, confine naturale per i due quartieri più storici, Gorica (storicamente cristiano) e Mangalemi (musulmano). Scesi dal castello ci aspetterà il primo incontro con la cucina local: e quale è il modo migliore di concludere la visita della città se non degustando i sapori autentici albanesi?

Proseguiremo poi verso Dhërmi, dove ci aspetteranno finalmente il mare e la vita notturna in Albania! Sarà venerdì sera, cosa c’è di meglio se non brindare al nostro Weekend insieme e ballare?

Incluso: guida locale specializzata, pranzo e pernottamento

Cassa comune: transfer privato

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Pirate's Cave e Gjipe

nature
90 %
relax
100 %
party
100 %
Escursione in barca

Il secondo giorno ci sveglieremo carichi perché ci aspetterà una delle escursioni in barca più belle dell’Albania: dopo colazione saremo pronti a dedicare l’intera giornata ad attività di mare in questo paradiso. Lasceremo la terra ferma a bordo di una barca privata che ci porterà alla scoperta della Pirate’s Cave e della spiaggia di Gjipe, una delle più belle dell’Albania. L’unica cosa a cui vorremo pensare sarà come sistemare l’asciugamano sulla sabbia e a quante volte buttarci nelle paradisiache acque cristalline.

Dopo un pranzetto local, ritorneremo a Dhërmi, dove avremo modo di rilassarci ancora in spiaggia e pensare per qualche ora ancora solo ed esclusivamente alla nostra tintarella.

Sabato sera

Ancora con il sale addosso, saremo pronti per visitare il leggendario castello di Porto Palermo, circondato da un mare stupendo. Meglio conosciuto come il castello di Alì Pascià di Tepeleni, il visir albanese che fondò un regno autonomo tra Albania e Grecia, che come da leggenda fece costruire il castello come regalo per la sua amante.

Al ritorno ci aspetterà un aperitivo a Zoe Hora, il famosissimo club in mezzo alle montagne di Dhërmi, frequentato persino da Dua Lipa. Lì la vista magnifica del tramonto ci regalerà la possibilità di scattare foto e video indimenticabili. Ma la serata non finirà qui: gusteremo insieme un’ultima cena local e poi avremo modo di scoprire ancora una volta la movida in Albania. Pronti a scatenarci?

Incluso: guida locale specializzata, escursione in barca, pranzo e pernottamento

Cassa comune: transfer privato

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 3

Arrivederci Albania!

Check-out e saluti

Dopo colazione, sarà tempo di tornare verso Tirana. Il nostro Weekend sarà terminato ed entro le 12 dovremo essere in aeroporto  in modo tale da dare la possibilità a tutti di tornare a casa con un volo pomeridiano.

Dopo questi giorni in Albania torneremo a casa più abbronzati e rilassati, con mille ricordi stupendi e la consapevolezza di aver visto un posto unico al mondo, ma soprattutto con 15 amici in più. A presto, Albania! Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Incluso: guida locale specializzata

Cassa comune: transfer privato

Non incluso: pasti e bevande

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa