Alsazia Express: vini e sapori tra Colmar e Strasburgo
o 3 o 4 rate senza interessi.
Alsazia Express: vini e sapori tra Colmar e Strasburgo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Nel nord della Francia esiste una regione famosa per i suoi eccellenti vini, dove i vigneti circondano pittoreschi villaggi con case a graticcio colorate...Non è l’inizio di una fiaba dei fratelli Grimm, ma è solo l’inizio del nostro viaggio in Alsazia.
Percorreremo la strada dei vini alsaziani e, attraversando i vigneti, non solo faremo soste enogastronomiche ma visiteremo anche le due più importanti città della regione: Strasburgo, una cittadina vivace dove si fondono modernità e tradizione, e Colmar, una cittadina romantica che lo diventa ancor di più in occasione dei mercatini di Natale.
Se in primavera e in estate questa regione ti accoglierà con giardini in fiore e vitigni rigogliosi, in autunno potrai ammirare lo spettacolo del foliage, dove il paesaggio si tingerà di intense sfumature dal giallo, all’arancio e al marrone, mentre in inverno verrai accolto dalle luci e dal calore dei mercatini del Natale. In altre parole, ogni stagione è adatta per visitare l’Alsazia! E tu quale stagione sceglierai per visitare questa meravigliosa regione con noi?
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto: passaporto (6 mesi di validità residua) o la carta di identità in corso di validità.
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Strasburgo. È possibile raggiungere Strasburgo in aereo o in treno dalle principali città italiane. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Degustazione di vini alsaziani presso una cantina locale
Ingresso al Parlamento Europeo di Strasburgo
Ingresso al Museo Alsaziano
Automobili a noleggio dal giorno 3 al giorno 4
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% entro 31 giorni prima della partenza