o 3 o 4 rate senza interessi.
Strasburgo e Colmar Express: sentieri d'incanto tra vini e sapori
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto per un'esperienza indimenticabile? Noi sì: insieme ad Antonio, coordinatore WeRoad con origini alsaziane, vi proponiamo un'avventura che vi porterà alla scoperta di una delle regioni più affascinanti della Francia, l'Alsazia! Questa regione custodisce tesori culturali straordinari, tra cui l'architettura a graticcio, opere d'arte inestimabili e cittadine pittoresche. Attraverso paesaggi mozzafiato, villaggi medievali, castelli fiabeschi e città incantevoli come Strasburgo e Colmar, verrai trasportato indietro nel tempo. Visiteremo inoltre stupendi borghi alsaziani come Eguisheim, Riquewhir, Kaysesberg e il Castello di Haut-Kœnigsbourg.
Ma non finisce qui! Essendo celebre per i suoi vini straordinari e le specialità culinarie, non potrà mancare una visita a una delle caves, le aziende vinicole che producono i famosi vini alsaziani. Ci immergeremo nei vigneti dell'Alsazia e con il calice in mano, scopriremo vini eccezionali come il Riesling, il Gewürztraminer e il Pinot. Vivremo degustazioni indimenticabili e incontreremo appassionati produttori di vino che condivideranno con noi i segreti della loro arte. Divertimento, cultura e gastronomia si fonderanno in una sinfonia di emozioni: preparati a ridere, gustare, provocare i sensi e creare ricordi indimenticabili. Cosa aspetti? Brindiamo insieme all'inizio di questa avventura alsaziana!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio e in corso di validità
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Colmar. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Per i trasporti, puoi tenere Basilea come riferimento: l'aeroporto è raggiungibile con voli low cost dai principali aeroporti italiani, mentre la stazione è comoda per chi parte dal nord Italia. Basilea e Colmar sono poi collegate da un comodo treno (tragitto: 30 min circa). Se hai dubbi, contatta il tuo coordinatore!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia o multipla con bagno privato
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 3
WOW experience: tour dei vigneti e delle cantine alsaziane con degustazione dei principali vini locali
Ingresso al Parlamento Europeo di Strasburgo con audioguida in italiano
Ingresso alla "Foire aux Vins" (per turni dal 24 luglio al 4 agosto)
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 30 giorni prima della partenza
Benvenuti in Francia!
Colmar e la Route des vins
Château du Haut-Koenigsbourg e Eguisheim
La magia di Strasburgo
Arrivederci Francia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.