Amsterdam e Fiandre Express: avventura tra storia, birra e sapori
Amsterdam e Fiandre Express: avventura tra storia, birra e sapori
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se sogni di immergerti in un viaggio che combina arte, storia, paesaggi mozzafiato e tradizioni birrarie senza pari, Amsterdam e le Fiandre sono le destinazioni adatte a te. Inizieremo l'avventura nella capitale olandese, Amsterdam, una città che sembra uscita da un dipinto: i suoi canali, i mulini a vento e i musei che ospitano capolavori come quelli di Van Gogh ci incanteranno. Ma Amsterdam non è solo arte: qui potremo scoprire anche la tradizione della birra artigianale in una storica birreria ospitata in un mulino a vento.
Dopo la città, partiremo alla volta delle Fiandre, dove Bruges, la “Venezia del Nord”, ci accoglierà con le sue piazze medievali e i suoi romantici canali. Passeggiando tra i vicoli antichi, visiteremo il celebre Muro di Birra, dove potremo gustare le migliori birre belghe. La tappa finale sarà Anversa, capitale della moda e dell'arte, con una visita ai musei e alle boutique più famose. Ogni tappa sarà un mix di storia, cultura e sapori autentici, rendendo questo viaggio una vera e propria esperienza sensoriale. Un'avventura indimenticabile ci aspetta, dove ogni passo ci avvicinerà a tradizioni secolari, arte straordinaria e, ovviamente, a tanta, ottima birra.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Olanda e Belgio?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Amsterdam. Il primo giorno di viaggio ci troviamo nel pomeriggio entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina.
Cosa è incluso
5 notti: sistemazione in hotel
Noleggio auto dal giorno 3 al giorno 5
Tour privato di Bruges
Degustazione di birre a Bruges
Ingresso al Museo di Van Gogh
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti ad Amsterdam!
Amsterdam e la magia dei suoi canali
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
È il nostro primo giorno ad Amsterdam! Appena atterrati, ci immergiamo nella magia della città, camminando lungo i canali incantati e ammirando le casette pittoresche. La serata? Iniziamo alla grande con una cena tipica e una birra in un pub tradizionale per dare il via a un’avventura indimenticabile.
Incluso: pernottamento
Non incluso: pasti e bevande, transfer dall'aeroporto
Alla scoperta di Amsterdam
Un giorno tra arte, mercati e birra artigianale in un mulino
Oggi ci dedichiamo ad esplorare Amsterdam in lungo e in largo. Dopo una passeggiata al Mercato dei Fiori, visitiamo il Museo di Van Gogh, dove le opere del celebre pittore olandese ci lasceranno senza parole. Se avanza tempo, potremmo fare tappa anche al Rijksmuseum per ammirare i capolavori degli altri maestri olandesi.
Nel pomeriggio, avremo l'occasione di assaggiare un'ottima birra artigianale alla Brouwerij 't IJ, birreria artigianale situata in un vero e proprio mulino a vento. In alternativa, potremmo vivere le emozioni della Heineken Experience. La serata ci porta nel quartiere di Jordaan, dove ogni angolo racconta una storia.
Incluso: pernottamento, ingresso al Museo di Van Gogh
Cassa comune: eventuali altri ingressi o attività
Non incluso: pasti e bevande
In viaggio verso Bruges
La Venezia del nord ci aspetta!
Questa mattina ci alziamo presto per ritirare le nostre auto: le Fiandre ci aspettano! Partiamo quindi alla volta di Bruges, dove il tempo sembra essersi fermato. Una guida locale ci accompagnerà a scoprire ogni angolo di questa meravigliosa città, passando dalla famosa Piazza del Mercato per poi salire sul Campanile di Belfort per una vista mozzafiato.
Nel pomeriggio ci godiamo qualche ottima birra locale oppure un romantico tour in barca lungo i canali, senza però dimenticarci dell'imperdibile Muro di Birra per una degustazione delle famose birre belghe. Per cena, assaporiamo i piatti tipici locali e i dolci al cioccolato che rendono famosi questa incantevole città.
Incluso: pernottamento, noleggio auto, tour privato di Bruges, degustazione di birre
Cassa comune: carburante e parcheggi, eventuali altri ingressi o attività
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Bruges, tra storia e sapori
Tra arte, storia e sapori: una giornata per veri appassionati!
Ci risvegliamo a Bruges e continuiamo con l'esplorazione della città. Oggi facciamo visita al Museo Groeninge, alla Cattedrale di San Salvatore e alla Chiesa di Nostra Signora. Se avanzerà tempo, esploreremo la Birreria De Halve Maan, dove scopriremo i segreti della birra belga.
In serata, lasciamo la città e partiamo alla volta di Anversa!
Incluso: pernottamento, noleggio auto
Cassa comune: carburante e parcheggi, eventuali ingressi o attività
Non incluso: pasti e bevande
Alla scoperta di Anversa!
Lo spirito della città, tra moda e capolavori
Oggi ci svegliamo nella vivace Anversa, una delle città più movimentate e giovanili del Belgio. Ci immergeremo nell'arte e nella storia della città, dove Rubens ci accoglie con i suoi capolavori. Potremo visitare il Museo di Belle Arti prima di perderci nel Quartiere delle Mode. Se avanzerà tempo, potremo partecipare ad uno dei tanti tour della città per comprendere meglio la storia ed il fascino di Anversa.
Rientriamo poi ad Amsterdam per un'ultima serata insieme tra cibo locale e birre fantastiche.
Incluso: pernottamento, noleggio auto
Cassa comune: carburante e parcheggi, eventuali ingressi o attività
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Amsterdam!
Check-out e saluti
Ultima mattinata ad Amsterdam, perfetta per una passeggiata tra i canali e i ponticelli. Prendiamoci un momento per salutare questa città incredibile e portiamo a casa ricordi unici e il cuore pieno di emozioni. Il viaggio sarà pure finito, ma la voglia di rivivere il nord Europa resta!
Non incluso: transfer per l'aeroporto
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.