Amsterdam e Fiandre Express: avventura tra storia, birra e sapori
Amsterdam e Fiandre Express: avventura tra storia, birra e sapori
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se sogni di immergerti in un viaggio che combina arte, storia, paesaggi mozzafiato e tradizioni birrarie senza pari, Amsterdam e le Fiandre sono le destinazioni adatte a te. Inizieremo l'avventura nella capitale olandese, Amsterdam, una città che sembra uscita da un dipinto: i suoi canali, i mulini a vento e i musei che ospitano capolavori come quelli di Van Gogh ci incanteranno. Ma Amsterdam non è solo arte: qui potremo scoprire anche la tradizione della birra artigianale in una storica birreria ospitata in un mulino a vento.
Dopo la città, partiremo alla volta delle Fiandre, dove Bruges, la “Venezia del Nord”, ci accoglierà con le sue piazze medievali e i suoi romantici canali. Passeggiando tra i vicoli antichi, visiteremo il celebre Muro di Birra, dove potremo gustare le migliori birre belghe. La tappa finale sarà Anversa, capitale della moda e dell'arte, con una visita ai musei e alle boutique più famose. Ogni tappa sarà un mix di storia, cultura e sapori autentici, rendendo questo viaggio una vera e propria esperienza sensoriale. Un'avventura indimenticabile ci aspetta, dove ogni passo ci avvicinerà a tradizioni secolari, arte straordinaria e, ovviamente, a tanta, ottima birra.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Olanda e Belgio?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Amsterdam. Il primo giorno di viaggio ci troviamo nel pomeriggio entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina.
Cosa è incluso
5 notti: sistemazione in hotel
Noleggio auto dal giorno 3 al giorno 5
Tour privato di Bruges
Degustazione di birre a Bruges
Ingresso al Museo di Van Gogh
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti ad Amsterdam!
Alla scoperta di Amsterdam
In viaggio verso Bruges
Bruges, tra storia e sapori
Alla scoperta di Anversa!
Arrivederci Amsterdam!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.