Itinerario - Amsterdam Weekend

giorno 1

Welkom in Amsterdam!

culture
60 %
party
30 %
Check in: la nostra avventura inizia!

Il transfer da/per non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!

Pronti… via! Iniziamo il nostro viaggio con una welcome dinner in una birreria storica di Amsterdam, dove un tempo sorgeva… un monastero! E la birra le facevano le suore! Ci spostiamo poi subito a visitare il distretto più discusso d’Europa… il Red Light District!  Questo quartiere costituisce una parte importante della storia di Amsterdam, passeggeremo tra le vetrine (vietato fare foto!) e chi vorrà deciderà di entrare in un museo molto particolare…

Il punto di ritrovo sarà ad Amsterdam entro le ore 18. N.B. Se non puoi arrivare all’orario indicato, contatta il coordinatore, in base al tuo orario di arrivo, ti farà sapere dove potrai raggiungere il gruppo!

  • Incluso: cena di benvenuto

  • Non incluso: tassa di soggiorno, ingressi e trasporti

giorno 2

Amsterdam del Secolo d’Oro

nature
20 %
history
50 %
culture
50 %
party
30 %
Caccia al tesoro e adrenalina

Oggi iniziamo ad esplorare il cuore della città e dei suoi canali in un modo alternativo: recuperiamo il nostro kit misterioso e partiamo in questa avventura storica che ci porterà a vedere i luoghi dell’ Amsterdam del Secolo d’Oro cercando nella storia e nell’architettura gli indizi per risolvere i criptici enigmi!

Facciamo una pausa con un pranzo tipico olandese: il borrel, un piatto di fritture miste (incluse le patatine, ovviamente!) da gustare con una birra (o una bibita).

Ci spostiamo poi a Dam, nella piazza principale e finiamo il nostro tour guardando la città e i suoi canali dall’alto dell’ A'DAM LOOKOUT, un ponte di osservazione con una vista panoramica impareggiabile di Amsterdam. I più temerari e amanti dell’ adrenalina potranno decidere di dondolarsi sull’altalena più alta d'Europa, l’ "Over The Edge"… Avanti e indietro oltre il bordo della torre con Amsterdam sotto i vostri piedi!

Concludiamo la giornata all’insegna della nightlife di Amsterdam.

Incluso: Attività di avventura interattiva (in italiano) e pranzo

Cassa comune: Ingressi e trasporti

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 3

Tot Ziens Amsterdam!

nature
40 %
culture
50 %
relax
30 %
Ultime ore all’insegna di canali e cultura

Finiamo in bellezza la nostra avventura ad Amsterdam facendo colazione con i biscotti più buoni del mondo (provare per credere!) Al biscottificio Van Stapele o assaggiando dei deliziosi stroopwafel per poi gustarli sul battello che ci porterà a esplorare i canali della Venezia del Nord!

Nel pomeriggio tempo libero per comprare souvenirs o per visitare il museo che più ti interessa: deciderai di visitare il museo di Van Gogh, la casa di Anne Frank o l’Heineken Experience? Amsterdam ha tantissime opzioni e il coordinatore ti aiuterà a organizzare la visita che preferisci.

È infine tempo di salutarci: alla prossima avventura WeRoad!

I servizi WeRoad finiscono alle ore 16, se hai necessità diverse puoi accordarti con il coordinatore! N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

  • Cassa Comune: trasporti di gruppo compresi nella cassa comune.

  • Non incluso: transfer in aeroporto, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa