Andalusia Weekend: Malaga e il Caminito del Rey
o 3 o 4 rate senza interessi.
Andalusia Weekend: Malaga e il Caminito del Rey
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
L'Andalusia è da molti definita la regione più bella di tutta la Spagna e noi siamo perfettamente d'accordo! In questo weekend esploreremo il lato più selvaggio e autentico dell’Andalusia, dedicandoci al famoso Caminito del Rey, in un’avventura unica che unisce natura mozzafiato, storia e adrenalina. Poco distante da Malaga, questo incredibile percorso sospeso lungo le gole del fiume Guadalhorce ci regalerà emozioni indimenticabili. Un tempo utilizzato come passaggio per i lavoratori delle dighe, oggi il Caminito è uno dei trekking più famosi d’Europa, grazie ai suoi sentieri a picco e ai panorami spettacolari che si aprono ad ogni passo.
Dopo aver attraversato passerelle vertiginose e ponti sospesi, torneremo a Malaga, una città vivace che mescola il fascino storico con la modernità. Conosciuta per essere la città natale di Picasso, offre numerosi musei, come il Museo Picasso Málaga, e monumenti storici, come l'Alcazaba e il castello di Gibralfaro. La città è anche famosa per le sue spiagge dorate, il clima mite e la gastronomia, inclusi i pintxos e l'olio d'oliva. Siete pronti a partire? Vamos!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
L'escursione al Caminito del Rey è un percorso di circa 7 chilometri adatto a qualsiasi livello di forma fisica.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Malaga. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 12:00 in poi.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla
2 cene
Ingresso al famoso Caminito del Rey, un'escursione mozzafiato nel sud della Spagna
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza