Argentina: l’essenza della Patagonia da Bariloche alla fine del mondo
o 3 o 4 rate senza interessi.
Argentina: l’essenza della Patagonia da Bariloche alla fine del mondo
Il viaggio in pillole
Questo viaggio ci regalerà un'esperienza unica, fatta di avventure all'aria aperta, paesaggi mozzafiato e l'emozione di scoprire una delle regioni più incontaminate e spettacolari del pianeta: la Patagonia argentina! Inizieremo il nostro viaggio da Bariloche, una gemma incastonata tra le cime innevate delle Ande. Esploreremo boschi incantati, faremo escursioni tra paesaggi mozzafiato e gusteremo il delizioso cioccolato artigianale che rende famosa la città. Da Bariloche, ci avventureremo verso sud fino a raggiungere El Chaltén, il paradiso dei trekker. Questo piccolo villaggio incastonato tra le montagne è il punto di partenza per esplorare alcune delle vette più iconiche della Patagonia, come il Fitz Roy e il Cerro Torre.
Esploreremo il ghiacciaio Perito Moreno, una delle meraviglie naturali più spettacolari del mondo, che ci stupirà con le sue imponenti pareti di ghiaccio che si tuffano nel Lago Argentino. Potremo camminare su passerelle panoramiche e ascoltare il fragoroso rombo dei blocchi di ghiaccio che si staccano e cadono nell'acqua. Il tour ci porterà fino alla fine del mondo, a Ushuaia, la città più meridionale del pianeta, dove navigheremo sul Canale di Beagle, osserveremo la fauna selvatica e scopriremo la storia affascinante di questo remoto avamposto. Tornando verso casa non potrà mancare la visita della capitale, Buenos Aires, dove avremo modo di esplorare le sue bellezze e di scoprire i suoi tesori più segreti.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Trekking: esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura e tanta voglia di camminare! Porta con te uno zaino di 8/10 kg (lo avremo sempre in spalla!) e un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per un'esperienza autentica.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Voli Interni: 3
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
L'itinerario prevede numerose escursioni di trekking, che ci permetteranno di apprezzare a pieno la bellezza della meta. Ovviamente non sono obbligatorie, ma consigliamo vivamente di partecipare!
Cosa serve per andare in Argentina?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a San Carlos de Bariloche e finisce a Buenos Aires. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
13 notti in sistemazione in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Trekking con guida alpina di un’intera giornata fino al Refugio Frey dalle pendici del Cerro Catedral al giorno 3
Volo interno Bariloche-El Calafate al giorno 4
Transfer Privato da El Calafate a El Chalten il giorno 4 e ritorno il giorno 7
Trekking con guida alpina di un'intera giornata fino alla Laguna de los Tres, ai piedi del massiccio del Monte Fitz Roy al giorno 5
Transfer e guida locale al Perito Moreno il giorno 8
Ingresso al Parco Naturale Los Glaciares il giorno 8
Volo interno El Calafate-Ushuaia al giorno 9
Volo interno Ushuaia-Buenos Aires al giorno 12
1 coordinatore esperto in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% entro 31 giorni dalla partenza