Argentina e Uruguay: Natale e Capodanno in Sud America
o 3 o 4 rate senza interessi.
Argentina e Uruguay: Natale e Capodanno in Sud America
Il viaggio in pillole
Un viaggio in Sud America è un'esperienza speciale, in più se fatto nel periodo migliore dell'anno, per Natale e Capodanno diventa indimenticabile! Toccheremo sia l'Argentina sia l'Uruguay, due nazioni splendide, che non sono solamente le due capitali, l'elegante Buenos Aires e l'ambiziosa Montevideo ma anche tanto altro, dal delta del Paranà con i suoi villaggi tipici alla Miami del Sud America, Punta del Este, passando per la città patrimonio UNESCO di Colonia del Sacramento. Ma anche lunghissime spiagge dorate per divertirci e rilassarci al caldo, paesaggi unici ed un'esperienza di vita che ricorderemo per sempre.
Iniziamo (e finiamo) il tour da Buenos Aires, definita la Parigi del Sud America e punto di riferimento per la vita civile, la storia e la cultura del paese. Dai "barrios", i quartieri popolari, alle costruzioni più moderne passando per il ricco centro storico senza dimenticare l'ottima gastronomia e cucina local, la vita notturna e gli eccellenti musei. Avremo l'occasione di assistere alla passionale danza nazionale, il Tango, che sia in uno spettacolo di teatro o in un ballo improvvisato per strada, e perchè non provare con una lezione tutta per noi?! Prima di lasciare l'Argentina possiamo avventurarci con un'escursione in barca all'interno del delta del fiume Paranà per un'esperienza unica tra la rigogliosa vegetazione.
Poi, una volta raggiunto via mare l'Uruguay, partirà la nostra avventura on-the-road alla scoperta di questa "piccola" ma bellissima nazione, ancora poco toccata (per fortuna) dal turismo di massa e noi saremo fortunati a vederla nella sua unicità con l'opportunità di vivere momenti di vita quotidiana autentica. Prima tappa sarà la pittoresca ed irresistibile Colonia Del Sacramento, un gioiellino talmente bello da essere dichiarato patrimonio unesco, poi lungo la costa ad ammirare villaggi e paesini fino ad arrivare nella capitale, Montevideo che semplicemente ci stupirà con il suo perfetto mix naturaspiaggie-città! Una giornata dedicata a lei, la esploreremo approfonditamente perchè c'è molto da vedere e da fare! Tra gli edifici in stile Art déco, le residenze coloniali e il Mercado del Puerto, un antico mercato con molti chioschi di carne alla griglia ma anche di pesce per assaporare del delizioso street food.
Continuiamo tra le infinite campagne uruguaiane fino ad arrivare nella nostra casa base a due passi dalla sfrenata Punta Del Este, una città paragonata a Miami per i grattacieli sul mare, i tanti localini e la movimentata vita notturna. E' una delle località balneari più glamour del Sud America, invasa dalle celebrità... ed è proprio qui che festeggeremo il capodanno!!! Non poteva esserci occasione migliore!!! Visiteremo sia la parte storica di questa antica città coloniale ambita dal turismo d'élite sia la parte moderna, senza dimenticarci le lunghissime spiagge di sabbia bianca per giorni di totale relax e divertimento puro, tra lezioni di surf ed attività in spiaggia! Ritorniamo a Buenos Aires per godercela di nuovo by-night e per brindare a questa esperienza di gruppo super... un Natale ed un Capodanno che ci ricorderemo per sempre!
Mood di viaggio
Parte del viaggio è un on the road con le nostre auto a noleggio quindi è richiesta disponibilità alla guida, questo ci permetterà anche di scoprire qualche angolo nascosto dell' Uruguay. Nelle città invece macineremo chilometri camminando... e se proprio non ce la facciamo più, approfitteremo dell'ottimo servizio di trasporto pubblico Ci sarà del tempo (anche dei giorni interi) per rilassarci e goderci a pieno le spiagge dorate
Impegno fisico
Grazie alle auto a noleggio saremo autonomi in Uruguay, esplorandolo ai nostri ritmi, che non saranno serrati, quindi nessuna sveglia all'alba ma neanche troppo tardi per goderci a pieno le bellezze di questa nazione ancora poco conosciuta dal turismo di massa. Ogni giorno il coordinatore deciderà l'orario di partenza più opportuno in funzione del programma del giorno seguente e lo proporrà al gruppo.
Si può andare in Argentina e in Uruguay?
Sì! Sono state rimosse tutte le restrizioni in arrivo. Non è più necessario effettuare test prima della partenza o all’arrivo, nè dimostrare la prova di avvenuta vaccinazione. Queste disposizioni si applicano ai viaggiatori, siano essi vaccinati o meno, provenienti da tutti i Paesi del mondo. Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri, anche per il paese in cui dovessi eventualmente fare scalo.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera doppia/tripla con letti singoli e bagno privato
Aperitivo di benvenuto Local Style
Noleggio Auto privata dal giorno 6 al giorno 11
1 coordinatore in viaggio con te
1 gadget di viaggio esclusivo
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza