Armenia e Georgia: on the road alle porte dell'Asia
Armenia e Georgia: on the road alle porte dell'Asia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Quello in Georgia e Armenia sarà un viaggio affascinante e fuori dal comune. Si tratta di una meta insolita, tra due paesi influenzati sia dall’Europa che dall’Asia, un contenitore di culture tanto differenti.
Si tratta dei primi paesi ad essersi convertiti al cristianesimo e ad averne favorito la diffusione. Questa eredità si riflette in tanti dei posti che vedremo, e in particolare nella fitta presenza di monasteri, parola chiave di questo viaggio. Monasteri immersi nella natura, arroccati su promontori rocciosi, affacciati su splendidi laghi o scolpiti direttamente nella roccia. Infatti un’altra costante di questo viaggio saranno gli splendidi paesaggi naturali!
Il nostro viaggio on the road sarà arricchito dalla nota ospitalità dei caucasici, che amano accogliere gli ospiti e renderli partecipi delle loro abitudini. E poi, in Georgia e Armenia si mangia benissimo, e si beve anche bene! Il vino (che ovviamente assaggeremo!) viene prodotto secondo un metodo antichissimo di vinificazione riconosciuto dall’Unesco per la salvaguardia del patrimonio immateriale.
Insomma, avete voglia di partire con nuovi amici alla scoperta di questi paesi incredibili? Andiamo!
Mood di viaggio
Questo viaggio è pensato per viaggiatori interessati a zone inesplorate, pronti a mettersi in gioco e ad entrare in contatto con un popolo ospitale e genuino. Adatto a viaggiatori curiosi e affamati (in tutti i sensi) di nuove emozioni!
Impegno fisico
Questo viaggio non richiede importante impegno fisico. Le escursioni proposte sono adatte a tutti.
Si può andare in Georgia e Armenia?
Passaporto: Armenia- per entrare in Armenia è necessario il passaporto integro e con validità non inferiore al periodo di permanenza in Armenia. Georgia - per entrare in Georgia è necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi successivi alla data di ingresso.
Visto: Armenia - non é necessario il visto turistico per i cittadini UE e dei paesi non UE aderenti all’area Shengen per un periodo massimo consecutivo di 180 giorni in 12 mesi. Georgia - i cittadini italiani possono entrare in Georgia senza l’obbligo di visto per la durata di un anno.
Certificato: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Yerevan (Armenia) e finisce a Tblisi (Georgia). Quindi fai attenzione ad acquistare i voli di andata e ritorno correttamente.
Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
7 notti in camere multiple con bagno privato
Guide in lingua inglese per tutta la durata del viaggio
Degustazione di vini a Khareba
Tutte le colazioni
Trasporto in minivan con autista
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Armenia!
Yerevan: capitale armena
I monasteri: Khor Virap e Noravank
Lago Sevan
Verso la Georgia
Passeggiata verso il confine russo
Mtskheta: l’antica capitale della Georgia
Al prossimo WeRoad!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.