Armenia: tra monasteri, natura e sapori millenari
o 3 o 4 rate senza interessi.
Armenia: tra monasteri, natura e sapori millenari
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siamo pronti a darvi il benvenuto in Armenia, la terra delle meraviglie situata nel cuore del Caucaso, proprio alle porte dell'Asia. In questo viaggio di 8 giorni esploreremo e scopriremo un paese ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Ci sposteremo dalle antiche cattedrali Patrimonio UNESCO fino ai monasteri incastonati tra montagne rocciose, per poi immergerci a fondo nell'anima spirituale di questa terra. Andremo alla scoperta di tradizioni millenarie, come la preparazione del lavash, il tipico pane armeno, e assaporeremo una cucina autentica che unisce sapori orientali e mediterranei.
Cammineremo tra canyon spettacolari, visiteremo il Lago Sevan, un gioiello d’acqua dolce circondato da montagne, e saliremo fino a 3000 metri per ammirare antichi petroglifi. Non mancheranno momenti emozionanti, come il trekking nel verde della regione di Tavush o una degustazione di vini prodotti da uve autoctone. L’Armenia ci aspetta con la sua ospitalità calorosa e panorami da cartolina: pronti a vivere questa avventura insieme?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Informazioni sul trekking a Goshavank: da 1330m a 1190m, 7km, ↑ 235 m ↓ 375 m
Cosa serve per andare in Armenia?
Passaporto: necessario, con validità residua non inferiore al periodo di permanenza in Armenia.
Visto: non necessario per i cittadini UE e dell'area Schengen per un periodo massimo consecutivo di 180 giorni entro dodici mesi.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Yerevan . Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire in qualsiasi momento. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Pranzo con famiglia armena (giorno 5)
Pranzo in ristorante di cucina tipica armeno-siriana (giorno 6)
1 cena tipica armena
Trekking dal lago Parz a Goshavank con guida escursionistica
Escursione in 4x4 a Muradsar
Cooking Class di preparazione Lavash e Brutch
Guida locale in lingua italiana dal giorno 2 al giorno 7
Trasporto privato per tutto il viaggio
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
L'Armenia ci dà il benvenuto
Yerevan: la capitale
Vini e monasteri: da Garni a Vayots Dzor
Dal monte Muradsar al lago Sevan
Trekking tra le foreste e ospitalità armena
Le città armene di Gyumri e Vanadzor
Yerevan: un ultimo giorno in Armenia
Salutiamo L'Armenia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.