Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Aruba: tra fenicotteri rosa e il Mar dei Caraibi

A partire da
1.399 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti ad Aruba!

nature
40 %
relax
35 %
history
10 %
culture
5 %
party
40 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Oranjestad

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Arrivati ad Aruba, dopo le formalità di ingresso, ci troviamo in hotel per il meeting di benvenuto: ecco qui come funziona il ritrovo! Siamo già pronti per immergerci nella cultura locale con un aperitivo al tramonto, dopodiché ammireremo le luci notturne della capitale.

  • Incluso: pernottamento, aperitivo di benvenuto

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Palm Beach e sport acquatici

nature
60 %
relax
65 %
history
10 %
culture
10 %
party
50 %
Tra mare e sport acquatici

Dopo colazione, ritireremo le auto e ci dirigeremo verso Palm Beach, una delle spiagge più belle e vitali di tutta Aruba. Rimarremo esterrefatti dalla bellezza delle sue acque dai colori cangianti e dalla vegetazione particolare. Potremmo fare snorkeling e praticare ogni genere di sport acquatico o, semplicemente, rilassarci con un cocktail mentre i nostri piedi stanno a mollo in acqua, scordandoci di tutto ciò che abbiamo lasciato in Italia.

Infine, andremo al faro California per goderci il tramonto sorseggiando una birra ghiacciata. In serata ci attende una bella cena in compagnia e, per chi vuole, un po' di vita notturna.

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto

  • Cassa comune: benzina, parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Alla scoperta di Oranjestad

nature
10 %
relax
30 %
history
30 %
culture
30 %
party
55 %
Visita a Oranjestad

Visiteremo la vivace capitale Oranjestad, città in pieno stile coloniale olandese. Cercheremo le similitudini con la sua terra madre europea e assaggeremo lo street food locale.

Nel pomeriggio, ci attende un giro in barca che ci porterà a largo della costa di Aruba per fare snorkeling. Una volta rientrati, per chi ne avrà ancora le forze, ci sarà la movida arubana ad attenderci.

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto, tour in barca con snorkeling

  • Cassa comune: benzina, parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Il Parco Nazionale di Arikok

nature
50 %
relax
30 %
history
35 %
culture
20 %
party
30 %
Parco nazionale Arikok

Dopo un’abbondante colazione, saliamo a bordo delle nostre auto per recarci il Parco Nazionale di Arikok, un’area molto vasta ricca di una gran varietà di fauna e flora locale tutta da scoprire. Potremo scegliere se farlo con un bel trekking o stando a bordo delle nostre auto. La meta finale, in ogni caso, sono le piscine naturali del parco, dove potremo rinfrescarsi e scattare foto stupende.

Nel pomeriggio, invece, andremo a Boca Catalina per ammirare la barriera corallina fino al tramonto. Tornati in città, andremo a cena e godremo della movida isolana, se ne avremo voglia: l'importante è stare insieme!

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto, ingresso al Parco Nazionale di Arikok

  • Cassa comune: benzina, parcheggi, eventuali attività

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

San Nicolas e Baby Beach

nature
45 %
relax
75 %
history
10 %
culture
5 %
party
40 %
Tra casette colorate e acque turchesi

Nuovo giorno, nuova meta! Oggi ci attende la pittoresca cittadina di San Nicolas, famosa per le sue casette colorate, perfetta per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Ci perderemo tra i suoi vicoletti, scattando innumerevoli foto e magari comprando già qualche souvenir.

Anche oggi, però, non potrà mancare il mare! Andiamo quindi a rilassarci alla spiaggia Baby Beach dove, per chi lo vorrà, ci sarà ancora la possibilità di fare sport acquatici.

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto

  • Cassa comune: benzina, parcheggi, eventuali attività

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Finalmente Flamingo Beach!

nature
50 %
relax
50 %
history
10 %
culture
5 %
party
35 %
Flamingo Beach, il simbolo di Aruba

Finalmente siamo arrivati nella tanto acclamata Flamingo Beach, simbolo di Aruba che non ha certo bisogno di presentazioni! Lo stupore di fare il bagno ammirando non solo un mare paradisiaco, ma anche centinaia di fenicotteri rosa, ci regalerà forti emozioni, a coronare un viaggio già di per sé fantastico. Se avremo tempo, tra una foto e l'altra, ci sposteremo anche a Eagle Beach per goderci gli ultimi tuffi.

Al tramonto, andremo a cena in un locale vista mare, per poi scatenarci a ritmo di musica nella movida della capitale per festeggiare la nostra ultima notte in quest'isola paradisiaca.

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto, ingresso a Flamingo Beach, cena

  • Cassa comune: benzina, parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Arrivederci Aruba!

Check-out e saluti

Purtroppo il viaggio volge al termine ed è arrivato il momento dei saluti. Per chi avrà il volo sul tardi, ci sarà ancora un po' di tempo per goderci insieme l'isola, tra mare e shopping: scegli tu!

Alla prossima avventura WeRoad!

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa