Atene Weekend: tradizioni greche dall'Acropoli a Monastiraki
o 3 o 4 rate senza interessi.
Atene Weekend: tradizioni greche dall'Acropoli a Monastiraki
Il viaggio in pillole
Scopri Atene in 3 giorni con WeRoad: tra storia, quartieri iconici e sapori greci! Vivremo la capitale greca in tutte le sue sfaccettature, dall'Acropoli ai quartieri più moderni, senza perderci la bontà della cucina, gustandoci piatti di pita gyros, tzatziki, moussaka, e ovviamente anche la famosa insalata greca a base di feta - abbiamo già fame!
Il nostro viaggio inizia con un drink su un suggestivo rooftop con vista mozzafiato sulla città, per brindare all’inizio di un weekend indimenticabile. Il giorno successivo, ci addentriamo nella storia millenaria della città, esplorando l’Acropoli con il biglietto d’ingresso incluso: un tuffo tra templi e miti antichi. Il nostro percorso prosegue nei pittoreschi quartieri di Plaka e Anafiotika, veri e propri labirinti di viuzze colorate che sembrano usciti da una cartolina. Da qui ci spostiamo verso Syntagma, dove ammireremo il solenne cambio della guardia davanti al Parlamento Greco, con i famosi soldati Evzones. Nel cuore di Atene, ci aspetta il vivace Monastiraki Flea Market, perfetto per perdersi tra bancarelle di souvenir e pezzi unici. E per chiudere in bellezza, ci concediamo un light lunch a base di mezze e ouzo, offerto da WeRoad. Un brindisi finale ai sapori della Grecia e al prossimo viaggio insieme!
Mood di viaggio
Weekend: la combinazione tra un vero e proprio viaggio e un evento breve, perfetti per staccare la spina passando un weekend in compagnia! I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Grecia?
Passaporto: passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità
Visto: non necessario
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Atene. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno termineremo le attività sempre alle 17 per cui ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno/treno non prima delle ore 19. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla (doppie, triple e quadruple a seconda della disponibilità) con bagno privato
Un drink di benvenuto in un rooftop con una vista incredibile sulla città
Tour per scoprire le meraviglie dell'Acropoli
Un light lunch a base di mezze da condividere e, ovviamente, ouzo!
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza