Itinerario - Atene Weekend: la città dell'arte e della sapienza
Benvenuti ad Atene!
Check in: la nostra avventura inizia ad Atene
Il transfer da/per Atene non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!
Check-in in hotel ad Atene meeting di benvenuto! Per partire con il piedi giusto, dedichiamo il pomeriggio alla visita del pittoresco e collinare quartiere di Plaka, alle pendici dell'Acropoli, conosciuto come il Quartiere degli Dei. Ci perderemo all’interno delle sue stradine lastricate fiancheggiate da piccoli negozi che vendono gioielli, abbigliamento e ceramiche locali. Da piazza Monastiraki, arriveremo a due strade importanti: Ermou, che porta alla Piazza Sintagma, dove si trova il Parlamento Greco, e Adrianou. Qui ci fermeremo in uno dei fantastici ristoranti con viste sull'Acropoli per assaporare i migliori piatti della gastronomia greca.
Il punto di ritrovo sarà a Atene entro le ore 18. N.B. Se non puoi arrivare all’orario indicato, contatta il coordinatore, in base al tuo orario di arrivo, ti farà sapere dove potrai raggiungere il gruppo!
Incluso: cena di benvenuto
Non incluso: pasti e bevande
Alla scoperta delle meraviglie dell’antica Grecia
L'Acropoli
Dedicheremo questa giornata alla parte più antica e importante di Atene: l'Acropoli. Questo straordinario sito, inserito tra i Patrimoni Mondiali dell'UNESCO, ospita una serie di edifici maestosi risalenti all'epoca della Grecia Antica. Avremo il privilegio di ammirare il Partenone, l'imponente Porta dei Propilei, l'Eretteo e il Tempio di Atena Nike. Quest'ultimo fu eretto per celebrare la grandezza di Atene come la città greca più potente del suo tempo e oltre. Gli edifici sull'Acropoli sono considerati non solo tra i più rilevanti, ma anche tra le più grandiose realizzazioni architettoniche dell'antichità.
Nel pomeriggio proseguiremo la nostra visita raggiungendo l’Agorà Antica dove esploreremo i resti del Tempio di Efesto e la Stoa di Attalo. Visiteremo inoltre l’Agorà Romana e il ben conservato Torre dei Venti, un antico orologio ad acqua. Concluderemo questa giornata meravigliosa ammirando un panorama mozzafiato della città al tramonto dalla collina di Filopappo.
Incluso: colazione, biglietto d’ingresso siti storici
Cassa comune: ingressi ed escursioni extra
Non incluso: pasti e bevande
Ultime ore alla scoperta delle meraviglie Greche!
Arrivederci Atene!
Concludiamo il weekend godendoci una passeggiata all’interno dei Giardino Nazionale fino ad arrivare al Panathenaic Stadium, noto anche come Kallimarmaro. Un monumento archeologico unico, simbolo vivente dell'antica e moderna eredità dello sport e dei Giochi Olimpici. Noto anche per aver ospitato la prima edizione dei Giochi Olimpici moderni nel 1896. Proseguiremo poi fino al Tempio di Zeus Olimpi. Dedicheremo le ultime ore rimaste per dedicarci a un po' di shopping e ad assaporare altre pietanze greche prima della partenza!
I servizi WeRoad finiscono alle ore 16, se hai necessità diverse puoi accordarti con il coordinatore! N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)